Sassuolo-Roma - Le pagelle

30.03.2014 14:26 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

De Sanctis 6: nelle poche occasioni create dal Sassuolo, gli avversari si dimostrano imprecisi e lui combina ben poco.

Torosidis 6: gioca al posto dell'acciaccato Maicon e lo fa con ordine, pur spingendo pochissimo sulla fascia.

Benatia 6.5: protagonista suo malgrado del parapiglia suguito al contatto con Sansone in area di rigore. Rizzoli lascia correre, l'assistente d'area segnala invece il rigore così Rizzoli si consulta con il suo collaboratore, Peruzzo, e ne conseguono proteste infinite da parte di tutti i giocatori in campo e anche dei panchinari. In realtà Benatia sfiora appena Sansone, non influendo sulla sua caduta. Comanda la difesa con la consueta personalità.

Castan 6: il Sassuolo non combina molto e il brasiliano gestisce bene l'ordinaria amministrazione.

Romagnoli 6.5: viene nuovamente confermato al posto di Dodò sulla fascia sinistra e se la cava benissimo. Non spinge praticamente mai anche perché non è tra le sue caratteristiche.

Pjanic 6.5: dà qualità alla manovra oltre a sacrificarsi anche in fase di copertura. Nella ripresa prende un colpo e Garcia lo toglie prudentemente dal campo. Dal 27'st Taddei 7: il voto non lo merita per i venti minuti di oggi ma per l'atteggiamento e la professionalità mostrate sempre da quando veste la maglia della Roma. Non molla un centimentro, non si risparmia mai e oggi, entrato in campo nel finale, va alla rincorsa degli avversari conquistando con caparbietà il pallone, che poi finirà tra i piedi di Bastos per il 2-0 definitivo.

De Rossi 6: schierato come di consueto davanti alla difesa, offre una buona protezione alla retroguardia giallorossa.

Nainggolan 6.5: il gol nasce dalla determinazione con cui va a pressare la difesa avversaria, per poi recuperare il pallone e servire l'assist per Destro. Un mastino.

Florenzi 6.5: inizia benissimo, creando parecchi pericoli per gli avversari. Prezioso in fase di interdizione, cala alla distanza.

Destro 7: merita il voto se non altro per la continuità con la quale si ostina ad andare in gol. Dal 32'st Totti 6.5: ha il tempo di ricevere palla da Taddei e di servire a Bastos l'assist per il 2-0 finale.

Gervinho 5.5: non riesce quasi mai a mettere il turbo, con il Sassuolo bravo a chiudergli gli spazi. Dal 39'st Bastos 6.5: servito da Totti, sigla il 2-0 chiudendo la partita.