Roma-Verona - Le pagelle

27.09.2014 19:52 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Verona - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

De Sanctis 6.5: il Verona non fa praticamente nulla ma nel primo tempo Gomez viene a trovarsi al limite dell'area, con il calciatore del Verona che prova un pericoloso fendente ben respinto da De Sanctis.

Maicon 6.5: spinge con forza e nella ripresa, con il Verona tutto schiacciato nella sua metà campo, fa quasi l'esterno offensivo.

Manolas 6.5: randella il necessario per tenere lontani gli avversari.

Yanga-Mbiwa 6.5: stiamo parlando del quarto centrale in rosa eppure si è integrato alla perfezione e si è reso protagonista di alcune chiusure provvidenziali.

Cole 6: in crescita rispetto alle ultime prestazioni. Spinge un pochino di più ma nel primo tempo si perde Gomez.

Pjanic 6: partecipa attivamente alla manovra giallorossa, nonostante qualche piccola imprecisione.

Keita 7: in poche settimane si è impadronito del centrocampo della Roma. Impone i suoi ritmi con forza ed eleganza.

Nainggolan 6.5: corre come al solito per tutto il campo e tira il fiato solo per 8 minuti, quando Garcia lo toglie dal campo per far posto a Paredes. Dal 37'st Paredes sv.

Totti 6.5: le tenta tutte ma questa non riesce a segnare né a far segnare. Dal 21'st Florenzi 7: si fa sempre trovare pronto, in qualsiasi momento della partita venga chiamato in causa e in qualsiasi posizione debba giocare. Oggi risolve una gara difficilissima e sfiora anche la doppietta.

Ljajic 6.5: rigenerato dalla positiva prestazione contro il Parma, si mette in mostra in un paio di occasioni creando due occasioni pericolose. Dal 12'st Gervinho 6.5: accende la gara anche se pasticcia un pochino con il pallone.

Destro 7: sbaglia due occasioni abbastanza facili facendo imprecare tutto lo stadio ma poi stupisce tutti, guarda il portiere fuori dai pali e tira da Ponte Milvio segnando il gol del definitivo 2-0.