Roma-Udinese - Le pagelle

17.05.2015 22:58 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Udinese - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

De Sanctis 6: ha poche colpe sul gol dell'Udinese. Gestisce l'ordinaria amministrazione, pur con un paio di incertezze.

Torosidis 6.5: inizialmente la Roma attacca dalla fascia destra, con il greco che spinge. Nel primo tempo si fa bruciare da Perica che, per poco, non trova il gol del raddoppio. Nella ripresa si fa trovare al posto giusto al momento giusto e, in qualche modo, la butta dentro. È quello che conta.

Manolas 5: inizio horror per il centrale greco, che si appisola e consegna il pallone a Thereau. Non commette altre sbavature nel corso del match.

Yanga-Mbiwa 6: ha sbagliato meno del solito, risultando anche decisivo nel primo tempo con una spallata ruba palla ad Allan e salva la porta della Roma. Cavallo pazzo.

Cholevas 6: nel primo tempo tentenna e non è sempre puntuale in fase di copertura. Nella ripresa tenta invece di distruggere la traversa con un potente sinistro dall'interno dell'area.

Pjanic 5.5: si fa notare pochissimo in campo, se non per una punizione che termina a lato. Ha l'attenuante di una condizione fisica precaria. Dal 40'st Ljajic sv.

De Rossi 6: giusto criticarlo quando gioca bene, giusto sottolineare quando invece si rende protagonista di una buona prestazione. Fondamentali un paio di recuperi nella sua metà campo, rimediando anche una tacchettata sul volto che lo costringe a giocare con una vistosa bandana.

Nainggolan 7: recupera palloni su palloni, con una grinta tale da farlo diventare un idolo della curva. Segna il gol del pareggio e sfiora la doppietta con un geniale colpo di tacco.

Iturbe 5: confusionario e disordinato, l'impegno è sempre massimo ma le idee non sono chiarissime. All'uscita sono molti più gli applausi dei fischi, a dimostrazione che i tifosi hanno capito la dedizione alla causa dell'ex Verona, che proprio non riesce a sbloccarsi. Dal 36'st Doumbia sv.

Totti 6.5: nel primo tempo dipinge un lancio millimetrico per Ibarbo, poesia allo stato puro. Suo l'assist per Nainggolan, a dimostrazione che, nonostante non abbia più la brillantezza di qualche anno fa, la classe è rimasta pura e cristallina. Dal 28'st Keita sv.

Ibarbo 6: pasticcione ma sempre presente nelle occasioni più importanti della Roma. Si muove bene, si impegna ma deve migliorare la finalizzazione.

Garcia 6: la Roma e questo conta, arrivati a questo punto del campionato. La voglia di vincere c'è stata e non è poco. Sul piano del gioco e dell'intensità, bisognerà fare molto di più per vincere il derby.