Roma-Torino 3-2 - Le pagelle

20.04.2016 23:01 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Torino 3-2 - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

Szczesny 6: poteva fare ben poco sui gol del Torino

Maicon 6: galoppa come un cavallo imbizzarrito sulla fascia. Il fiato dura parecchio e lui fa quel che può. Quando parte in progressione la Roma ha una marcia in più. Unica pecca, il secondo il gol del Toro, in occasione del quale il brasiliano si distrae in area di rigore.

Manolas 6: inizia malissimo, lisciando un palla e regalando un'occasione a Martinez. Non contento, si dimostra troppo affettuoso nei confronti di Belotti e l'arbitro fischia il rigore. Si riscatta con il gol del momentaneo pareggio. Seconda gara steccata dopo quella di Bergamo.

Rudiger 6.5: in una serata completamente folle la sua normalità spicca e, diciamocelo, stupisce. In positivo.

Palmieri 5.5: si mette buono buono sulla sinistra, senza spingere, senza farsi notare ma in un paio di occasioni va in difficoltà. Dal 13'st Dzeko 6: non sbaglia niente di clamoroso e già è una notizia. Fa il suo.

Florenzi 6: Prima centrocampista, poi terzino sinistro. Per lui cambia poco, la rabbia la mette sempre.

Keita 5.5: torna titolare ma non ripaga la fiducia dell'allenatore, con una prestazione non sufficiente. Dal 40'st Totti 10: 10 come il numero di maglia, 10 come i minuti giocati (ancora una volta troppo pochi). Ma non importa. Quando ti chiami Francesco Totti di minuti ne bastano anche tre per scrivere la storia.

Nainggolan 6: garantisce una discreta copertura anche se pecca di precisione in fase offensiva.

Salah 5.5: non una gran serata per l'egiziano, che inizia col piglio giusto ma non riesce a trovare il guizzo vincente e spesso va a sbattere contro gli avversari.

Perotti 6: partita senza infamia e senza lode per l'argentino. Lo trovi ovunque e questa non è più una novità ma, come tutta la Roma, è meno brillante del solito.

El Shaarawy 5: prestazione abbastanza incolore da parte del Faraone, che si fa notare solo per un colpo di testa a inizio ripresa su un cross di Perotti. Dal 35'st Pjanic sv.

Spalletti 5.5: la squadra entra in campo con un atteggiamento sbagliato. Il Torino ha le migliori occasioni e passa meritatamente in vantaggio. Calvarese nega due rigore solari ma la prestazione resta. Giusta la mossa di Maicon sulla destra, come quella di tenere inizialmente fuori Dzeko. La questione Totti va risolta però: oggi entra in ritardo eppure gli bastano due minuti per salvare la Roma. Sì, mister, oggi l'ha salvata solo lui.