Roma-Siviglia - Le pagelle

14.08.2015 22:03 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Siviglia - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Szczesny 6.5: un paio di ottimi interventi. Dà sicurezza a tutto il reparto. Dal 1'st De Sanctis 5.5: prende 4 gol anche se lui può fare ben poco.

Maicon 7: si è messo alle spalle i problemi fisici dello scorso e si è presentato questa sera con due assist. Dal 30' Florenzi sv.

Manolas 6: un paio di incertezze nel primo tempo, con Castan bravo a rimediare. Dal 30'st De Rossi sv.

Castan 7: torna in campo allo stadio Olimpico, la sua casa, che gli riserva un boato meraviglioso all'ingresso in campo. Dà il 100% e anche di più, salvando la Roma in più di un'occasione. Dal 30'st Capradossi sv.

Torosidis 6.5: realizza un gran gol, partendo in progressione palla al piede e battendo il portiere con un fendente preciso. I gol del Siviglia arrivano però dalla sua parte. Dal 41'st Anocic sv.

Pjanic 6.5: inizia male, sbagliando qualche appoggio di troppo, ma si riscatta con il pallonetto delizioso che libera Salah, il cui assist per Dzeko conclude un'azione straordinaria. Dal 30'st Ljajic sv.

Keita 6.5: classe ed eleganza al servizio della squadra. Sa sempre dove stare e guida bene il reparto di centrocampo.

Nainggolan 7: prestazione di sostanza e concretezza, torna al gol davanti ai suoi tifosi. Dal 41'st Uçan sv.

Salah 7.5: quando parte in progressione è inarrestabile. Partecipa alla magnifica del 3-0 servendo l'assist a Dzeko. Segna con precisione il quinto gol prima di lasciare il posto a Gervinho. Dal 15'st Gervinho 6: un paio di buone giocate ma con la girandola di cambi la Roma smette di giocare.

Dzeko 8: si presenta con un bolide sotto la traversa che fa impazzire l'Olimpico. Gioca per la squadra, corre e fa a sportellate realizzando due gol e un assist in 60 minuti. Benvenuto a Roma. Dal 15'st Totti 6.5: entra e segna con freddezza il rigore del 6-0.

Falque 6.5: gioca largo a sinistra ma torna spesso e volentieri a dare una mano in difesa. Dal 15'st Iturbe 6: guadagna il rigore che Totti è bravo a trasformare.  

Garcia 6.5: azioni palla al piede, corsa e dinamismo. Nel primo tempo la Roma vola mentre nella ripresa i parecchi cambi mandano la squadra in confusione.