Roma-Sampdoria - Le pagelle

16.02.2014 22:46 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Sampdoria - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

De Sanctis 6.5: gestisce l'ordinaria amministrazione. La Sampdoria non crea alcun vero pericolo.
Maicon 5.5: non spinge mai, non sta bene e, a inizio ripresa, un problema fisico lo costringe a lasciare il campo. Dal 9'st Romagnoli 6: si posiziona a sinistra e se la cava bene.
Benatia 7: comanda con autorevolezza la difesa, prima di dover abbandonare per un problema muscolare. Dal 27'st De Rossi sv.
Castan 6.5: non ha molto lavoro da svolgere e non sbaglia nulla.
Torosidis 6.5: inizia a sinistra per poi spostarsi sulla fascia destra, dopo l'uscita di Maicon. Riscatta la pessima prestazione di Napoli.
Pjanic 8: partita sontuosa del bosniaco. Viene schierato come trequartista nel 4-2-3-1. La posizione esalta le sue caratteristiche e l'ex Lione sfodera un calcio champagne, distribuendo assist e gol a grappoli.

Classe cristallina.
Nainggolan 6.5: gioca al posto di De Rossi e lo fa con ordine e intelligenza tattica. Da applausi un suo recupero, nel primo tempo.
Strootman 6: non è un momento particolarmente brillante per l'olandese. Spreca una grossa occasione e non offre il consueto contributo in fase offensiva.
Florenzi 6.5: non solo quantità ma anche qualità. Tanta, in occasione del colpo di tacco che dà il via all'azione del terzo gol.
Destro 8: è la sua serata. Viene criticato per la sua imprecisione sotto rete e non inizia benissimo ma è lui a sbloccare una gara difficilissima, con un colpo di testa di pregevole fattura. Non contento, sfoga tutta la sua rabbia scaraventando in porta da pochi metri per il definitivo 3-0. Dal 35'st Bastos sv.
Gervinho 7: quando parte palla al piede getta nel panico qualsiasi avversario.