Roma-Palermo 4-1 - Le pagelle del match

23.10.2016 22:49 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Palermo 4-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6: compie un grande intervento nella ripresa, quando respinge un colpo di testa Andelkovic da posizione ravvicinata. Non riesce a conservare la porta inviolata a causa di un tiro deviato da Manolas.

Emerson 6.5: inizia a destra, termina a sinistra offrendo una buona prestazione, senza sbavature.

Manolas 6: una delle poche serate trascorse via tranquille con il suo compagno di avventure, Fazio. Sua la fortuita deviazione che trae in inganno Szczesny, in occasione del gol del Palermo.

Fazio 6: difensivamente deve combinare ben poco e così tenta qualche sortita in avanti e, in occasione di un calcio da fermo, di testa manda il pallone alto sopra la traversa.

Jesus 5.5: un suo errore regala un calcio di punizione per il Palermo dal limite dell'area. Ammonito, viene sostituito nell'intervallo. Dal 1'st Florenzi 6.5: sulla sua fascia fa ciò che vuole. Suo l'assist per Dzeko, mentre nel finale prova a far segnare anche Totti che non colpisce bene il pallone.

De Rossi 6.5: sempre lucido e attento, fa da schermo davanti alla difesa andando anche ad aggredire chiunque si avvicini alla sua zona di competenza.

Paredes 6.5: migliora di partita in partita e questa sera trova anche il gol, seppur aiutato dalla papera del portiere.

Salah 7: sblocca la gara sorprendendo Posavec sotto le gambe. Il Palermo fatica a contenerlo e lui, nella ripresa, manda in gol El Shaarawy.

Nainggolan 6: con la Roma che ottiene il massimo dal minimo sforzo, anche il belga si adegua senza accelerare. Dal 24'st Strootman 6: entra a partita ampiamente finita e si limita all'ordinaria amministrazione.

El Shaarawy 6.5: inizia sciupando una ghiotta occasione. Cionek fatica a contenerlo e ha bisogno del radoppio di Morganella per limtiare i danni. Il Faraone insiste e nel finale trova il gol che chiude l'incontro.

Dzeko 7: non sembra particolarmente ispirato stasera. È una di quelle serate che, fino a qualche settimana fa, lo avrebbero visto uscire a testa bassa tra i mugugni dell'Olimpico. Invece serve l'assist a Salah e trova anche la gloria personale con un colpo da biliardo preciso. Dal 35'st Totti sv.

Spalletti 7: la Roma vince e convince senza sforzarsi più di tanto. Dopo la battuta di arresto della Juventus, la squadra scende in campo col piglio giusto e tiene alta la concentrazione per tutta la gara.