Roma-Milan - Le pagelle

25.04.2014 22:40 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Milan - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

De Sanctis sv: il Milan non combina assolutamente nulla.

Maicon 6.5: un paio di accelerazioni, soprattutto nel secondo tempo, per poi gestire l'ordinaria amministrazione. Dal 37'st Torosidis sv.

Toloi 7: si conferma un difensore affidabile e anche oggi concede pochissimo, anzi salvando la Roma nel secondo tempo su un tiro di Taarabt.

Castan 7: si conferma un leader anche con l'assenza di Benatia. Si prende cura di Balotelli per tutto l'incontro.

Dodò 6.5: qualche sortita offensiva di buona qualità e nel primo tempo tenta anche la conclusione di destro, con palla alta.

Pjanic 8: danza con eleganza sul pallone ipnotizzando gli avversari, come in occasione del gol. Da solo, vale il prezzo del biglietto per la leggerezza con la quale si libera dei suoi marcatori, danzando fino alla porta difesa da Abbiati. Dal 40' Taddei sv.

De Rossi 7: si posiziona davanti alla difesa e non fa passare niente e nessuno

Nainggolan 7.5: soprattutto nel primo tempo randella e riparte in avanti con efficacia. È un motore inesauribile, sprigionando vitalità ed energia continua.

Gervinho 6.5: non la sua miglior partita ma va comunque in rete sfruttando un'indecisione di Abbiati.

Totti 6.5: nel primo tempo sbaglia parecchio per poi crescere nella ripresa e duettare con Pjanic. Da un suo tiro nasce il gol di Gervinho. Dal 31' Florenzi sv

Ljajic 6.5: semina il panico soprattutto nella prima frazione di gioco. Protagonista di uno slalom in area che meriterebbe miglior fortuna, dà il massimo per aiutare la squadra.