Roma-Manchester City - Le pagelle

21.07.2015 14:37 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Manchester City - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

De Sanctis 6.5: para tutto il parabile e non è poco. Dal 20'st Lobont 6: Si deve impegnare solo per un tiro dalla distanza. In occasione dei calci di rigore, va spesso vicino al pallone ma per pochi centimentri non riesce a essere decisivo.

Florenzi 5.5: dalle sue parti agisce un certo Sterling. Fa il possibile ma rischia di provocare un rigore atterrando proprio l'ex talento del Liverpool. Dal 1'st Maicon 6.5: cresce alla distanza e sul finire della ripresa gioca quasi da attaccante aggiunto.

Manolas 6: questa volta fa coppia con Romagnoli e se la cava bene. Incolpevole sul gol del City. Dal 1'st Yanga-Mbiwa 6.5: attento e preciso, non sbaglia praticamente nulla.

Romangoli 5: ha sulla coscienza il vantaggio inglese. Termina il primo tempo con autorità e sicurezza. Dal 1'st Castan 6: nella ripresa il City riesce a pungere di meno e per il brasiliano sono 45 minuti sufficientemente tranquilli.

Torosidis 6: ormai spostato regolarmente a sinistra, difende con ordine tentando anche un paio di incursioni in avanti. Dal 1'st Cole 4: ha sulla coscienza il secondo gol del Manchester City, peccando di superficialità.

Pjanic 7.5: migliore in campo nel primo tempo. Oltre allo splendido gol del pareggio, gestisce il traffico in mezzo al campo e dà qualità alla manovra. Dal 20'st Doumbia 5.5: bravo a procurarsi la punizione da cui nasce il gol del pareggio ma poi spreca tutto decidendo di provare uno scellerato cucchiaio su rigore.

De Rossi 6: gioca nella consueta posizione di playmaker davanti alla difesa, venendo più volte impegnato dai giocatori avversari. Dal 1'st Keita 5.5: ci mette sostanza e qualità. Ha sulla coscienza il rigore decisivo.

Uçan 6: tanta voglia e determinazione ma poca sostanza. Si fa notare per un bella apertura per Gervinho. Dal 1'st Nainggolan 6.5: con lui in campo, il reparto mediano funziona molto meglio e la Roma protegge con più efficacia la proprio difesa.

Iturbe 6.5: corre per tutto il campo. Si fa notare in avanti e ripiega in fase difensiva con precisione. Ha voglia di riscatto, tanta voglia. Dal 1'st Falque 6.5: trova subito una buona intesa con Ljajic. Parte largo a destra ma, spesso e volentieri, si accentra per giocare nel fulcro della manovra.

Totti 5.5: parecchio imballato, fatica a entrare in partita. Dal 1'st Destro 5.5: sull'impegno, nulla da dire. Gli arrivano pochi palloni giocabili e fatica a lasciare il segno.

Gervinho 6: si fa notare per un paio di buone accelerazioni e poco più. Dal 1'st Ljajic 7: mette in mezzo un paio di palloni molto interessanti, prima di deliziare i presenti con una punizione magistrale. Tenta il cucchiaio su rigore e gli riesce.

Garcia 6.5: la condizione fisica è, ovviamente, precaria. I molti cambi falsano la gara ma la Roma, nel complesso, fa una buona figura contro il City, dopo aver battuto il Real ai rigori pochi giorni fa.