Roma-Lazio 2-0 - Le pagelle

08.11.2015 17:05 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Lazio 2-0 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5: attento al 17'pt quando esce dalla sua area di rigore per anticipare Candreva. Poco dopo non esce benissimo costringendo Rüdiger a un salvataggio miracoloso. Nella ripresa non deve compiere grandi interventi ma si fa sempre trovare pronto.

Torosidis 6.5: prende una quantità enorme di calci ed è bravo a tenere la posizione. Nel finale si fa beffare da Keita e Klose per poco non riapre la partita.

Manolas 7.5: dire che abbia giocato una gara straordinaria è riduttivo. Le poche volte in cui la Lazio si è resa pericolosa il greco è spuntato fuori dal nulla per annullare gli attacchi biancocelesti.

Rüdiger 7: giusto criticarlo quando sbaglia, giusto sottolineare oggi la sua grande partita. Nel primo tempo salva un gol fatto anticipando Djordjevic a pochi passi dalla porta.

Digne 6: la Lazio attacca inizialmente soprattutto dalla sua parte e il francese, ad eccezione di una distrazione che libera Candreva, rimane attento. Spinge pochissimo anche perché la partita si mette subito sui binari giusti per la Roma e, inoltre, non potendo mai fermarmi accusa anche un po' di stanchezza.

Nainggolan 7: è ovunque nel centrocampo della Roma. Prende e dà calci in quantità e serve col compasso il pallone a Gervinho per il raddoppio giallorosso.

Vainqueur 6.5: schierato un po' a sorpresa in una gara così delicata, si cala subito nel match e randella il necessario senza mai perdere la posizione. Dal 27'st Keita sv.

Salah 6: inizia molto bene e mette in difficoltà gli esterni biancocelesti. Si spegne sul finire del primo tempo e nella ripresa viene subito abbattuto da Lulic con un'entrataccia a martello sulla caviglia. Dal 12'st Florenzi 6: si limita a coprire con ordine fino al fischio finale.

Falque 6.5: inizialmente si posiziona quasi da centrocampista aggiunto, per poi salire immediatamente a pressare Biglia, l'unica fonte di gioco della Lazio. Avendo giocato poco nelle ultime settimane, termina la gara stanchissimo.

Gervinho 7.5: inizialmente non sembra essere la sua giornata ma, lentamente, entra in partita e diventa imprendibile. Poco prima del 2-0, esegue un meraviglioso stop a seguire con corsa di 40 metri. Poi Nainggolan lo lancia nello spazio, lui governa il pallone, brucia Basta sullo scatto e beffa Marchetti. Dal 36'st Iturbe sv.

Dzeko 7: è il punto di riferimento in avanti e si guadagna subito il rigore, che realizza con freddezza. Fa a sportellate con tutti ed è prezioso nel tenere la palla per far salire la squadra. Fallisce clamorosamente il 2-0 con una deviazione in scivolata che esce di pochissimo.

Garcia 7: la gara si mette subito sui binari preferiti, con un vantaggio da gestire con rapidi contropiedi. Alza Iago Falque su Biglia e chiede ai terzini particolare attenzione sulle due ali, Candreva e Anderson.