Roma-Juventus - Le pagelle

11.05.2014 19:41 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Juventus - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Skorupski 6.5: ha un'importante occasione per mettersi in mostra e risponde alla grande, con due grandi interventi su Llorente e Lichsteiner. Tra i migliori.

Torosidis 6.5: Dalle sue parti la Juve attacca inizialmente con forza. Nella ripresa tenta qualche incursione offensiva, creando da solo gli unici pericoli per la porta di Storari.

Benatia 5.5: nel primo tempo si perde Llorente in un paio di occasioni e Garcia gli concede la standing ovation nella ripresa, quando lo fa uscire tra gli applausi scroscianti dell'Olimpico. Dal 26'st Toloi sv.

Castan 6: la gara non si gioca certamente su ritmi alti ma il brasiliano sbroglia le situazioni più delicate.

Bastos 5: viene schierato nel ruolo di terzino sinistro, a lui non congeniale, soffrendo un pochino in fase difensiva e combinando poco in avanti.

Pjanic 6: si fa notare per una palla deliziosa data a Gervinho, che spreca a tu per tu con Storari.

De Rossi 6: si congeda dai suoi tifosi con una prestazione sufficiente, difendendo la propria area di rigore con ordine. Dal 8'st Taddei 6: molto probabilmente i suoi ultimi minuti davanti a suoi tifosi.

Nainggolan 6.5: non molla un pallone, un centimetro, e ha la forza di gettarsi in avanti a cercare il gol fino all'ultimo. Sempre più importante in questa Roma.

Gervinho 5.5: quando accelera è imprendibile ma ha sulla coscienza l'occasione più ghiotta per la Roma, sprecata malamente con un tentativo di pallonetto.

Destro 5: torna in campo dopo la squalifica ma non riesce a lasciare il segno sulla gara. Dal 34'st Florenzi sv

Totti 5.5: riceve e restituisce calci per buona parte dell'incontro, sacrificandosi molto in fase difensiva ma senza riuscire a illuminare il gioco come lui sa fare.