Roma-Inter 1-1 - Le pagelle

19.03.2016 22:50 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Inter 1-1 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6: non deve fare praticamente una parata e sul gol dell'Inter non poteva fare granché.

Florenzi 5: l'Inter attacca costantemente dalla sua parte anche perché Perisic è tra i più forma della banda di Mancini. Quando il numero 44 dei milanesi segna Florenzi si fa trovare leggermente in ritardo sulla copertura. Serata difficilissima anche perché spesso viene lasciato solo.

Manolas 6: deve risolvere alcune situazioni complicate, soprattutto nel primo tempo.

Rüdiger 5.5: non commette errori gravi ma qualche imprecisione di troppo.

Digne 6: si preoccupa più di tenere la posizione che di attaccare. Concede poco a Biabiany. Dal 36'st Palmieri sv.

Pjanic 5: non pervenuto per gran parte del match. Ha una buona occasione su punizione ma la palla viene deviata dalla barriera.

Keita 5.5: prende un'ammonizione ingenua che sembra condizionarlo un pochino. Nella ripresa esce per far posto a Dzeko. Dal 12'st Dzeko 5: entra, colpisce di testa e impegna Handanovic. Sembra la sua serata: pochi minuti dopo però si divora un gol pazzesco non prendendo nemmeno la porta di collo destro. È almeno fortunato quando svirgola malamente il pallone, che finisce tra i piedi di Nainggolan per il gol del pareggio. Suo malgrado, si ritrova sulla traiettoria del tiro di Salah, nei minuti di recupero, deviandolo fuori. Non è aria.

Nainggolan 6.5: corre come al solito per tutto il campo. Trova l'importantissimo gol del pareggio e poi prova per altre due volte il tiro da lontano, senza fortuna. Sciupa un gran contropiede nel primo tempo.

Salah 6: non la sua miglior partita in giallorosso. Migliora nel finale, quando serve un ottimo assist a Dzeko, impegna Handanovic e tenta un sinistro che forse avrebbe trovato fortuna ma colpisce in pieno Dzeko.

Perotti 5.5: è sua la prima occasione per la Roma ma il tiro termina alto. Come in altre occasioni, cerca fortuna allargandosi sull'out e un suo cross finisce preciso sulla testa di Dzeko.

El Shaarawy 6: nel primo tempo è il più attivo, ingaggia un duello con Handanovic ma il portierone nerazzurro non si fa superare. Ci riprova nella ripresa ma non è fortunato. Cala nel finale. Dal 47'st De Rossi sv.

Spalletti 6: non la miglior partita della sua Roma. La squadra ha fatto fatica a trovare spazi tra le strette linee dell'Inter ma quando i nerazzurri sono calati atleticamente i giallorossi hanno sfiorato, e avrebbero meritato, la vittoria.