Roma-Indonesia U23 - Le pagelle

18.07.2014 19:45 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Roma-Indonesia U23 - Le pagelle
© foto di Luca d'Alessandro

Prima sgambata stagionale per la Roma di Rudi Garcia, che ha battuto per 3-1 l'Under 23 dell'Indonesia. Il tecnico francese ha schierato tre squadre diverse per 30 minuti ciascuna. Vocegiallorossa.it vi propone i giudizi sui giocatori che si sono messi particolarmente in evidenza.

 

PRIMA SQUADRA

Skorupski 6.5: inizia la stagione confermando ciò che di buono aveva lasciato intravedere nel campionato precedente e con una spaccata in pieno stile futsal evita il gol indonesiano
Balasa 6: si proietta bene in fase offensiva.
Somma 6: buono l'approccio al match.
Castan 6: normale amministrazione, non ha avversari in grado di metterlo in difficoltà.
Cole 6: debutto misurato per uno dei grandi acquisti estivi della Roma. L'impressione è che si contenga e che questi pochi minuti siano più per conoscere i compagni che altro. Scende poco sulla fascia, ma fa vedere la sua tecnica con un dribbling di suola di pregevole fattura.
Nainggolan 6: perno del centrocampo. Anche per lui normale amministrazione.
Uçan 7: man of the match. In attesa di vedere all'opera Iturbe è lui a deliziare i tifosi accorsi a Rieti per l'incontro. Gioca sempre di prima in maniera semplice, ma efficace, bagnando il suo debutto in maglia giallorossa con il gol del 2-0: esterno destro indirizzato all'angolino basso.
Florenzi 6.5: come al solito parte in sordina ed il primo a dover lasciar spazio ai nuovi acquisti. Poi arriva il momento di fare la formazione e lo ritroviamo nei tre di centrocampo (sarà questo il suo "nuovo" ruolo stagionale?) e sigla la prima rete della stagione depositando in rete col piattone un tiro di Destro ribattuto dal difensore. 
Ljajic 6: il suo tiro viene salvato sulla linea di porta da un difensore, dopo l'intervento del portiere.
Totti 6: il capitano romanista si presenta in forma perfetta, da provetto Dorian Gray gli anni per lui non sembrano passare. A dimostrazione di questo un tacco volante che lancia verso la porta il compagno e che vale i chilometri percorsi per accorrere al "Centro d'Italia".
Destro 6: sembra già essere abbastanza reattivo. Svaria su tutto il fronte dell'attacco. Entra nell'azione del gol del vantaggio romanista.

 

SECONDA SQUADRA

Lobont s.v.: incolpevole sul gol.
Golubovich s.v. 
Capradossi s.v.
Romagnoli 5.5:
commette l'incertezza che porta al gol dell'Indonesia U-23.
Emanuelson 6: prende il posto di Cole sulla fascia sinistra mostrando subito l'attitudine offensiva.
Paredes S.v.
Mazzitelli 6:
sfiora il gol con un tiro di destro dal limita dell'area.
Pettinari s.v
Sanabria s.v
Borriello 6.5:
schierato con i giovani della Roma, non ha perso il vizio del gol e su azione di calcio d'angolo fa valere la sua stazza siglando di testa il gol del 3-0.
Jose Angel 6: jolly della seconda formazione schierata da Garcia. Comincia ala sinistra col compito di coprire sulle discese offensive di Emanuelson, per chiudere interno sinistro di centrocampo. 

TERZA SQUADRA

Svedkauskas s.v.
De Santis s.v 
Calabresi s.v.
Paolelli s.v.
Sammartino s.v.
Pellegrini s.v.
Ricozzi s.v.
Adamo s.v.
Ferri s.v.
Vestenicky s.v.
Cedric s.v.