Roma-Fiorentina - Le pagelle

03.02.2015 22:44 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Fiorentina - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Skorupski 5.5: ha pochissime colpe sui gol. Nel primo tempo si addormenta e quasi combina un disastro.

Maicon 5: nel primo tempo spinge come un treno sulla fascia per poi calare nella ripresa. Dalla sua parte prende il via l'azione che porta al primo gol della Fiorentina. Dal 34'st Verde sv.

Manolas 5: non sbaglia praticamente nulla fino al gol viola, quando buca l'intervento e permette a Gomez di insaccare.

Astori 5: la Roma naufraga ma anche l'ex Cagliari fatica parecchio nelle ultime partite e stasera Gomez lo fulmina in più di un'occasione.

Cole 5: un paio di incursioni nel primo tempo e poi più nulla. Si divora il gol dell'uno a zero, cade da solo e chiede il fallo.

Paredes 6: Garcia gli dà fiducia e l'argentino lo ripaga con una buona prestazione. Sempre presente nella manovra, si distingue per un paio di sortite offensive interessanti. Dal 13'st Pjanic 5: entra ma non lascia alcun segno sulla gara e non è la prima volta, anzi.

Keita 6: fa quel che può e si mette in mostra con un assist meraviglioso per Cole.

Nainggolan 6: più di correre anche per i suoi compagni non può fare.

Ljajic 5.5: viene schierato da trequartista, dietro a Totti e Florenzi. Spesso deve arretrare fino al centrocampo per recuperare e giocare il pallone. Nella ripresa non sfrutta a dovere una delle poche azioni della Roma.

Totti 5: si posiziona come punta nel 4-3-1-2 disegnato da Garcia. Non è in giornata e nella ripresa lascia il posto a Ibarbo. Dal 28'st Ibarbo 6: entra e dà brio alla sterile manovra giallorossa.

Florenzi 5: molta corsa ma poca sostanza per il centrocampista di Vitinia.

Garcia 4: la sua Roma continua a naufragare. Questa volta i giallorossi non iniziano neanche male ma poi, lentamente, si spengono, fino a crollare nel finale.