Roma-Cagliari - Le pagelle

21.09.2014 16:52 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Cagliari - Le pagelle
© foto di Federico De Luca

De Sanctis 6: il Cagliari non combina praticamente nulla ma lui si fa sempre trovare pronto.

Maicon 7: galoppa sulla fascia tentando più di un'incursione offensiva.

Manolas 7: comanda con personalità la difesa come se giocasse a Roma da anni.

Yanga-Mbiwa 6.5: senza Castan e Astori, tocca a lui difendere l'area giallorossa e lo fa con precisione e la giusta cattiveria.

Cole 6: sufficienza di incoraggiamento per un giocatore che può e deve fare meglio.

Keita 7: si posiziona sul centrodestra, al posto di Pjanic. Dà tranquillità a tutta la squadra e difficilmente perde un pallone. Tenta anche qualche sortita in avanti.

De Rossi 6: centrocampo tutto muscolare per la Roma, con Keita, De Rossi e Nainggolan che evitano al Cagliari di ripartire efficacemente. Dal 35'st Emanuelson sv.

Nainggolan 7: ormai Garcia non lo toglie più con l'ex Cagliari che lo ricompensa con un'altra prestazione di sacrificio. Guida i movimenti dei compagni e si fa sempre trovare al posto giusto.

Florenzi 7.5: schierato da esterno alto, impiega 13 minuti a dare un senso alla sua partita, servendo prima l'assist a Destro e poi segnando lui stesso il gol del 2-0. Dal 25'st Ljajic sv.

Destro 6.5: torna titolare e va subito in gol, sfruttando bene l'assist di Florenzi e portando in vantaggio la Roma. Dal 22'st Pjanic sv.

Gervinho 6.5: parte spesso in velocità sfruttando le ampie praterie che le squadre di Zeman concedono. Non riesce ad andare in gol ma crea diversi pericoli.