Roma-Atalanta - Le pagelle

19.04.2015 17:07 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Atalanta - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

De Sanctis 6: si annoia quasi per tutta la partita e sul rigore non può farci nulla.

Torosidis 5.5: inizio in sordina per il laterale greco, che cresce alla distanza e nella ripresa spesso lo si trova quasi nella posizione di punta. Su un tiro di Ljajic parato da Sportiello sfiora il gol. Dal 37'st Doumbia sv.

Yanga-Mbiwa 6: più concreto del solito, limita al minimo le sbavature.

Astori 4.5: nonostante Emanuelson non faccia di tutto per rimanere in piedi, l'intervento dell'ex Cagliari è in ritardo e causa il rigore che porta al pareggio dell'Atalanta. Ingenua l'ammonizione che lo costringerà a saltare la trasferta contro l'Inter.

Cholevas 6: nel primo tempo spinge come se non ci fosse un domani. È reattivo e pungente ma nella ripresa cala il ritmo e anche le percussioni del greco.

Nainggolan 6: solito martello a centrocampo. Recupera palloni e si butta in avanti, tentando spesso e volentieri la conclusione, prendendo poche volte la porta.

Paredes 5.5: schierato un po' a sorpresa accanto a Nainggolan, non conferma tutti i progressi mostrati nelle ultime apparizioni. Non è una giornata facile e la Roma non lo aiuta, con una prestazione della squadra piuttosto confusionaria. Dal 12'st Keita 6: dà sostanza e copertura nonostante l'Atalanta si limiti semplicemente a gestire il pareggio.

Florenzi 6: se tutti gli altri corressero e ci tenessero quanto lui, la Roma avrebbe sicuramente qualche punto in più. Si arrabbia quando i suoi compagni non lo seguono nel pressing, si arrabbia quando sbaglia una giocata, si arrabbia con il passare dei minuti. Lui si arrabbia, almeno.

Ljajic 5.5: si procura il rigore ad inizio gara ma poi combina ben poco, sbagliando spesso l'ultima giocata.

Iturbe 4.5: come al solito, sull'impegno non si può dir nulla ma non è concreto e sbaglia tantissimo, venendo beccato dal pubblico. Dal 12'st Ibarbo 5: entra con l'atteggiamento di chi sembra poter cambiare il mondo ma, un paio di dribbling a parte, non incide.

Totti 6: l'unico in grado di inventare qualcosa, in ogni situazione di gioco. Finché il fisico lo sostiene, è nettamente il migliore in campo. Nella ripresa, cala vistosamente e con lui tutta la Roma.

Garcia 5: squadra non brillante, che si getta in avanti in maniera confusionaria e disordinata. Questa è la fase cruciale della stagione e i giallorossi sono in difficoltà. Ha come attenuante la mancanza di una punta anche perché Doumbia, utilizzato al contagocce, non sembra presentabile al momento.