Roma-Atalanta - Le pagelle

12.04.2014 22:37 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Atalanta - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

De Sanctis 6.5: la Roma stasera è una macchina perfetta e l'Atalanta si affaccia con fatica nella metà campo giallorossa. Per il portiere romanista una serata quindi abbastanza tranquilla, con un paio di interventi quasi di ordinaria amministrazione. Incolpevole sul gol preso.

Maicon 6.5: sforna cross a raffica, sfiorando anche il gol nel primo tempo. Non sta benissimo ma stringe i denti e gioca ugualmente, concedendo il gol a Migliaccio proprio un attimo prima di uscire. Dal 34'st Romagnoli sv.

Toloi 6.5: attento e concentrato, concede pochissimo ai suoi avversari. Nel primo tempo, si rende protagonista di un'ottima chiusura per risolvere una situazione molto delicata.

Castan 6.5: senza Benatia è lui a dover guidare la difesa giallorossa e lo fa con autorità.

Dodò 7: lotta con caparbietà e tiene in gioco la palla che porta all'uno a zero di Taddei. Finalmente si propone con più decisione in avanti e nel finale serve un assist perfetto per Gervinho che, a pochi metri dalla porta, manda a lato.

Nainggolan 7: sfiora il gol in più occasioni ma non è fortunato. Fa alla perfezione sia la fase difensiva che quella offensiva.

De Rossi 8: attacca, difende, fa tutto ma soprattutto lo fa benissimo. Suo l'assist per il gol di Ljajic ed è ancora lui, a inizio ripresa, a salvare la squadra gettandosi su Denis. Un gigante.

Taddei 7.5: sembra che giochi da sempre da interno di centrocampo. Affronta la gara con personalità e senso tattico, trovando ancora una volta il gol, ancora una volta sotto la sua Curva Sud.

Ljajic 8: doveva essere la sua serata e lo è stata. Suo l'assist per il gol di Gervinho, suo il secondo gol della Roma e suo il palo colpito al termine di un'azione solitaria. Devastante. Dal 41'st Ricci sv.

Totti 7.5: gioca nonostante non sia al meglio per un problema muscolare, che l'ha tenuto in dubbio fino all'ultimo. Nel primo tempo è lui ad orchestrare la manovra giallorossa e regala numeri d'alta scuola. Cerca con insistenza il gol ma non ha fortuna. Dal 30'st Bastos sv

Gervinho 8: è sempre in condizioni fisiche straordinarie ma in alcune occasioni diventa straripante e allora gli avversari non riescono nemmeno a vederlo. Segna un gol, ne divora un altro ma è inarrestabile. Quando perde palla, rincorre l'avversario fino a strappargliela via.