Roma - Astra Giurgiu 4-0 - Le pagelle del match

29.09.2016 23:01 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma - Astra Giurgiu 4-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Alisson 7: subito un brivido quando si trova a tu per tu con Nicoara e il portiere brasiliano è bravissimo a chiudere lo specchio della porta. Viene poi nuovamente impegnato a 10 minuti dal termine, quando è bravo a respingere la conclusione di Alibec.

Bruno Peres 6.5: ottima l'intesa con Totti e la Roma sfonda soprattutto su quella fascia. Il laterale brasiliano fa il minimo indispensabile. Dal 19'st Florenzi 6: entra in campo con una voglia matta di giocare. Prova a far segnare Iturbe ma l'ex Verona non trova la porta.

Manolas 6: l'Astra Giurgiu fa veramente ben poco e, una volta tanto, il greco può passare una serata tranquilla.

Fazio 6.5: si fa notare paradossalmente più in fase offensiva che difensiva, andando a segnare il gol del 2-0 della Roma.

Jesus 6: inizia male, perdendosi subito Nicoara che si invola a tu per tu con Alisson. Termina la partita senza ulteriori sbavature.

Paredes 6.5: a volte fa partire l'azione con i tempi giusti, a volte rallenta troppo il gioco. Nella ripresa tenta la fortuna con un fendente dal limite.

Strootman 7: sfrutta alla perfezione l'assist di Totti e porta in vantaggio la Roma. Fa la guardia a Paredes a centrocampo ma la serata fila liscia senza imprevisti. Dal 23'st Gerson sv.

Salah 7: gioca 60 minuti timbrando anche il cartellino, con un sinistro preciso che chiude la partita sul 4-0. Dal 12'st Nainggolan 6: entra a partita virtualmente chiusa. Dimostra di non abbassare la guardia nemmeno sul 4-0, andando a mordere le caviglie degli avversari.

Perotti 6.5: gioca un po' a sinistra, passa per il centro e finisce largo a destra, da dove sfonda in un paio di occasioni la linea avversaria. Suo il cross che porta all'autogol di Fabricio.

Iturbe 5.5: come al solito, meriterebbe 10 per l'impegno e la dedizione alla causa. In più di un'occasione ripiega fino alla propria metà campo per recuperare il pallone. Gli aspetti positivi finiscono qui perché, in avanti, fa confusione e spreca alcune ottime occasioni.

Totti 7.5: non gli capita spesso di poter giocare con una marcatura a tre-quattro metri. Per un calciatore abituato a prendersi lo spazio anche quando non c'è, una serata così gli consente di entrare in 3 gol su 4, con 3 assist rispettivamente a Strootman, Fazio e Salah.

Spalletti 7: l'avversario è modesto ma la Roma fa il suo dovere, tremando solo nei primi minuti ma conducendo poi la gara senza troppi problemi e, soprattutto, senza subire gol.