Real Madrid-Roma - Le pagelle

18.07.2015 13:33 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Real Madrid-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

De Sanctis 7: il portierone giallorosso regala la vittoria alla Roma, grazie alla decisiva parata su Vazquez nella sfida ai rigori. Durante i 90 minuti, l'estremo difensore giallorosso era stato impegnato sempre da Vazquez, respingendo ancora una volta il tiro.

Maicon 6: attento in fase difensiva, tenta anche un paio di incursioni in avanti. Dal 1'st Florenzi 6: viene ovviamente schierato nella posizione di terzino destro e serve un paio di palloni interessanti in area di rigore.

Yanga-Mbiwa 6: gioca un'ora di match mostrando sicurezza e dando tranquillità a tutto il reparto. Dal 16' st Capradossi 6: si fa saltare da Vazquez provocando ai tifosi l'unico brivido della ripresa.

Castan 6: sbroglia un paio di situazioni complicate, facendosi saltare solamente da Bale. Ha bisogno di ritrovare il ritmo partita ma l'inizio è incoraggiante. Dal 1'st Manolas 6: prima apparizione stagionale per il centrale greco, che comanda con sufficiente serenità la difesa capitolina.

Cole 6: sicuramente in crescita rispetto alla passata deludente stagione. Dalle sue parti giocano sia Ronaldo che Bale e il terzino inglese riesce a sopravvivere. Dal 1'st Torisidis 6: non si va vedere molto in avanti e si fa notare solo per un sospetto tocco con il braccio nell'area giallorossa.

Uçan 6.5: determinato e cattivo al punto giusto, deve migliorare in fase di costruzione, prendendosi più responsabilità. Sfiora il gol che Navas gli nega con un grande intervento. Dal 1'st Paredes 6: si sistema alla sinistra di Keita e gioca in maniera ordinata e precisa. Partecipa alla lotteria dei rigori segnando con freddezza.

De Rossi 6.5: giova in mezzo in campo e spesso e volentieri lo si vede a ridosso della linea difensiva per dare una mano in fase do copertura. Dal 1'st Keita 6: fresco di rinnovo, per il maliano è la prima sgambata e torna subito con la giusta determinazione.

Nainggolan 6.5: per lui la scorsa stagione non è mai finita. Torna con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione in mezzo al campo. Dal 1'st Pjanic 6: non si fa vedere molto fino all'assist per Mattia Destro, il cui sinistro termina a lato.

Falque 6.5: parte molto bene e cerca di farsi vedere subito dai suoi compagni. È l'unico volto nuovo nella Roma e sembra essersi già inserito bene. Dal 1'st Iturbe 6: nella ripresa, la Roma fatica a creare gioco e a rendersi pericolosa. L'ex Verona gioca tutto il secondo tempo ma non incide.

Totti 6.5: sfiora subito il gol ma Marcelo salva tutto sulla linea. Smista palloni con eleganza. Dal 32'pt Doumbia 5.5: sembra sempre di più un corpo estraneo nella Roma. Dal 16'st Destro 6: Garcia concede mezz'ora a testa a lui, Totti e Doumbia. Entra per ultimo in campo e sfiora il gol con un sinistro che termina di poco a lato.

Gervinho 6.5: tra i più brillanti in campo, a tratti sembra il giocatore che fece innamorare Roma due anni fa. Non si incaponisce in dribbling inutili ma gioca per la squadra. Incoraggiante. Dal 1'st Ljajic 6: anche lui, così come Iturbe, riesce a combinare ben poco nella ripresa.

Garcia 6.5: difficile trarre delle indicazioni da un'amichevole di metà luglio. Da registrare come la Roma giochi palla a terra con un entusiasmo ritrovato, dopo le polemiche dello scorso anno.