Palermo-Roma - Le pagelle

17.01.2015 22:49 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Palermo-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

De Sanctis 6.5: dopo la parata nel derby anche oggi risulta decisivo grazie a un'uscita su Dybala, nella ripresa.

Florenzi 5.5: Garcia lo preferisce a Maicon ma il centrocampista di Vitinia non replica le ultime brillanti prestazioni sulla fascia destra. Spinge poco e si fa trovare leggermente in ritardo in occasione dell'uscita di De Sanctis su Dybala.

Yanga-Mbiwa 5.5: una leggera indecisione quando Dybala si invola verso la porta. Per il resto disputa una partita ordinata.

Astori 4.5: inizio horror per l'ex cagliaritano, che regala il pallone Vazquez il quale dà il via all'azione del vantaggio palermitano. Poco dopo, il centrale giallorosso regala un'altra palla agli avversari. Non è la sua serata.

Cholevas 6: difende con ordine e mette un buon pallone in mezzo, nella ripresa, per l'incornata di Destro che termina di poco out.

Pjanic 5.5: Garcia lo schiera inizialmente accanto a Strootman, per poi avanzarlo sulla trequarti sperando in un'illuminazione che potesse infiammare lo sterile gioco della Roma.

Strootman 6.5: è tornato a ringhiare in mezzo al campo poi, dopo l'assist nel derby, concede il bis dando una palla a Destro che l'attaccante giallorosso deve solo spingere in rete.

Iturbe 5: non riesce a sbloccarsi. Ce la mette tutta e non è aiutato anche dall'atteggiamento della squadra nel primo tempo. Dal 28'st Verde sv.

Paredes 6: prima da titolare per il giovane argentino. Inizia come trequartista ma poi lascia il posto a Pjanic, posizionandosi più indietro. Dopo una timida prima parte di gara, nella ripresa tocca più palloni e gioca con maggiore personalità. Dal 33'st Maicon sv.

Ljajic 5.5: un ottimo assist nel primo tempo a Destro, che non controlla la palla. Prova a combinar qualcosa ma, nel primo tempo, predica nel deserto. Cala vistosamente nella ripresa. Dal 34'st Totti sv.

Destro 6.5: primo tempo pessimo per l'attaccante giallorosso che, nella ripresa, si riscatta segnando un gol di rapina, da bomber vero, regalando almeno un punto alla Roma.

Garcia 5: ancora una volta la sua Roma regala il primo tempo. La ripresa è leggermente più arrembante ma, dopo il pareggio, i giallorossi si fermano. Manca il furore agonistico di qualche tempo fa, i movimenti senza palla e la cattiveria che ti consente di vincere le partite anche in condizioni di difficoltà.