Napoli-Roma - Le pagelle

12.02.2014 22:39 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Napoli-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

De Sanctis 6: fa quel che può ma sui gol non ha colpe.

Torosidis 4: viene schierato nella sua posizione naturale ma combina un disastro. Perde completamente di vista Callejon in occasione del primo gol del Napoli. Sua anche la responsabilità del secondo gol, avendo tenuto in gioco Higuain. Dal 3'st Maicon 5.5: entra in campo al momento del tracollo della Roma.

Benatia 5.5: tra i meno responsabili della disfatta.

Castan 5: non una gran serata nemmeno per il centrale brasiliano.

Bastos 4.5: in difficoltà nel ruolo di terzino sinistro. Sbaglia i movimenti e tiene in gioco Jorginho, in occasione del terzo gol del Napoli.

Pjanic 5: non va oltre il suo compitino. L'impegno è massimo ma il guizzo vincente non arriva. Dal 16'st Totti 5: la Roma è in bambola e lui non riesce a ridestarla.

De Rossi 4.5: neanche lui scende in campo con l'atteggiamento giusto. Al quarto d'ora del primo tempo, un suo erroraccio sarebbe potuto costare caro. Tante, troppe, disattenzioni.

Strootman 4: non il giocatore che abbiamo ammirato finora. Sbaglia molto e nel finale, dopo essere stato ammonito, applaude ironicamente l'arbitro che lo caccia via.

Ljajic 4.5: inizia bene, confezionando un assist perfetto a Destro, che non riesce a insaccare. Poi spreca due ottime occasioni e sparisce. Dal 10'st Florenzi 5.5: in una Roma che sbanda lui può fare ben poco.

Destro 4: Ljajic gli dà subito un ottimo pallone ma lui impatta addosso a Reina. Nella ripresa, potrebbe riaprire la gara ma spreca un paio di occasioni.

Gervinho 6: difficile dare un giudizio negativo su un giocatore che, ogni volte che prende palla, semina il panico tra le fila avversarie. A volte viene lasciato solo, a volte è lui a non essere preciso, ma predica nel deserto.