Napoli-Roma 1-3 - Le pagelle del match

15.10.2016 16:58 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Napoli-Roma 1-3 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6: incerto in occasione del gol del Napoli, si fa trovare pronto nelle altre volte in cui è stato chiamato in causa. Fa un miracolo su Mertens, nel finale.

Florenzi 6.5: inizia molto alto ne 3-4-1-2 giallorosso. Il Napoli si fa minaccioso e il centrocampista di Vitinia deve arretrare leggermente.

Manolas 7.5: oppone una feroce opposizione di fronte agli attacchi del Napoli. Respinge ogni palla gli capiti attorno. Eroico.

Fazio 7: si distrae solo in occasione del gol del Napoli ma questo non oscura l'ottima partita giocata dall'ex centrale del Tottenham. E non è la prima.

Jesus 6.5: nella scorsa giornata ha dovuto affrontare Candreva, questa volta tocca a Callejon che non è un cliente per niente facile. Soffre il necessario ma riesce a reggere il confronto, in qualche modo. Dal 25'st Palmieri sv.

De Rossi 7: gioca un'ottima gara, concedendo poco in fase difensiva e pennellando un assist alla Totti per il terzo gol della Roma.

Paredes 6.5: ordinato, pulito e senza sbavature. Fa il suo, evita di strafare e non commette errori.

Salah 7: a tratti sembra sparire dal campo ma poco conta finendo la partita con un assist e un gol.

Nainggolan 6.5: Spalletti gli chiede di stringere i denti e il belga viene buttato subito nella mischia, nonostante non sia al 100%. Scherma le linee di passaggio del Napoli e, quando può, si butta in avanti cercando il gol. Delizioso l'assist per Dzeko nel primo tempo, con il bosniaco lanciato verso la porta di Reina. Dal 35'st El Shaarawy sv.

Perotti 6.5: prova a far segnare Dzeko ma il tiro del bosniaco finisce a lato. Allora prova a segnare lui stesso ma il tiro ad effetto sfiora solamente l'incrocio dei pali. Spalletti gli chiede anche un lavoro in fase di copertura e l'ex Genoa esegue diligentemente. Dal 46'st Gerson sv.

Dzeko 8: prima segna di prima intenzione, poi svetta in maniera imperiosa di testa. Doppietta e 7 gol in campionato. Mostruoso.

Spalletti 7.5: con la Roma data per spacciata, ne rifila tre a Sarri giocando una partita accorta ma mai rinunciataria. Perfetto.