Milan-Roma - Le pagelle

09.05.2015 22:44 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Milan-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

De Sanctis 6.5: nel primo salva per ben due volte la porta della Roma, per poi dover capitolare. Non ha colpe.

Florenzi 5.5: in leggero calo dopo le ottime prestazioni contro Genoa e Sassuolo. Cresce leggermente nella ripresa anche se rischia di regalare il 3-0 ai rossoneri, quando si fa soffiare il pallone da Bonaventura in area di rigore.

Manolas 5.5: tra i meno colpevoli. Trema quando, dopo il 2-0, la Roma sbanda per qualche minuto ma nel complesso cerca di tirar fuori l'acqua dalla barca che affonda.

Astori 5: ingaggia l'ennesimo duello con Destro, che ha la meglio segnando il gol del definitivo 2-0.

Torosidis 5: viene schierato ancora a sinistra e soffre l'esplosività di Honda. In avanti, si fa vedere ben poco.

Pjanic 4: perde palla e il Milan passa in vantaggio. Ne perde un'altra nella ripresa e fa infuriare Garcia. Per il resto, non pervenuto. Dal 24'st Totti 6.5: si posiziona da puro trequartista e dà una scossa alla Roma. Segna il rigore che riaccende le speranze.

De Rossi 4.5: nel primo tempo perde un paio di palloni orribili nella propria metà campo e De Sanctis è costretto a metterci una pezza. Non convince.

Nainggolan 5: non segue il taglio di Van Ginkel in occasione del primo gol. Ci mette grinta e cattiveria ma non gioca la sua miglior partita. Nonostante ciò, è il migliore tra i tre di centrocampo. È questo il problema.

Ibarbo 4: non gli riesce praticamente nulla. Gioca sempre spalle alla porta, non prova mai un'accelerazione e perde molti palloni. Dalla sua parte arriva il cross che porta al 2-0 del Milan. Dal 15'st Iturbe 6.5: l'unica nota lieta della serata. Ottimo impatto sul match. Rigore a parte, ha una marcia in più rispetto agli altri. Ha anche un'occasione per pareggiare i conti ma il suo tiro non trova fortuna.

Doumbia 4.5: in novanta minuti un paio di timide accelerazioni, che non lasciano traccia.

Gervinho 5.5: sua la prima fiammata della partita. È costretto a lasciare il campo per un problema muscolare. Dal 29'st Ljajic 5: ha l'attenuante di non stare al meglio fisicamente e si fa vedere solo a tratti.

Garcia 4: la Roma fallisce una gara decisiva contro una squadra già in vacanza. Alla vigilia parla di concentrazione ma i suoi giocatori sembrano distratti.