Manchester United-Roma - Le pagelle

27.07.2014 00:15 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Manchester United-Roma - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

Skorupski 6: incolpevole sui gol. Si fa trovare pronto quando chiamato in causa.

Calabresi 6: se la cava bene con ordine e precisione. Dal 1'st Somma 6: entra al posto di Calabresi e si fa trovare pronto.

Benatia 6: attento e preciso, ha iniziato la stagione allo stesso modo dello scorso anno. Dal 22'st Balasa 6: tenta qualche incursione in avanti e nel finale si rende protagonista di una straordinaria chiusura in scivolata, che salva la porta giallorossa.

Romagnoli 5.5: perde di vista Mata in un paio di occasioni. Dal 1'st Castan 6: difende con ordine e sfiora il gol con una meravigliosa rovesciata, deviata sul palo dal portiere.

Emanuelson 5: si fa notare solo in occasione del fallo da rigore che porta al 3-0 del Manchester. Dal 1'st Ashely Cole 5.5: da un suo tiro sbagliato la Roma conquista il rigore del definitivo 2-3. 

Uçan 6.5: Sabatini ha puntato molto sul giovane turco, che lo ripaga ad ogni apparizione con lampi di gran calcio. Dal 22'st Pjanic 8: ha tirato direttamente da Boston. Impressionante.

Keita 6: dà solidità al centrocampo giallorosso. Dal 22' Sanabria 6: è un giovane molto interessante e, pian piano, si sta integrando negli schemi di Rudi Garcia.

Paredes 6: si posiziona molto basso e va a prendersi il pallone per dare il via all'azione. Dal 1'st Nainggolan 6: dà equilibrio al reparto centrale. Poco propositivo in avanti.

Iturbe 5.5: non viene quasi mai innescato e ha poche occasioni per mettersi in mostra. Dal 1'st Ljajic 6: un paio di spunti interessanti con l'ex viola che, quest'anno, sembra arretrare maggiormente per prendere il pallone. 

Destro 5.5: si impegna e mostra di avere tanta voglia di far bene ma pecca di lucidità sotto rete, sprecando una grossa occasione per tempo. Dal 22'st Borriello sv.

Florenzi 5.5: anche lui poco lucido sotto porta. Sembra imballato, come logico che sia. Dal 22'st Totti 6.5: nel finale realizza con precisione e potenza il gol del 2-3 romanista