Liverpool-Roma 1-2 - Le pagelle

02.08.2016 16:05 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Liverpool-Roma 1-2 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Twitter AS Roma

Alisson 7: alla fine è il migliore in campo. Non che il Liverpool combini chissà cosa ma il brasiliano si rende protagonista di un paio di interventi che salvano la Roma. Bravissimo nel primo tempo su Sturridge, fermato in uscita con la provvidenziale mano aperta a deviare il pallone.

Florenzi 6.5: dopo circa 10 giorni di preparazione non può ovviamente essere al meglio e, quando attaccato, va un pochino in difficoltà. In avanti mostra la sua qualità quando, poco prima di uscire, sforna un delizioso cross di sinistro per il 2-1 della Roma. Dal 17'st Torosidis sv.

Manolas 6: regge la difesa nel momento più delicato e, nell'unica distrazione, trova Juan Jesus a salvare tutto. Dal 30'st Gyomber sv.

Juan Jesus 6: gioca tutta la partita, in modo da trovare l'affiatamento con i suoi compagni. Sbaglia solo in occasione del gol del Liverpool, saltando di testa troppo morbidamente, ma si riscatta in un paio di salvataggi efficaci, soprattutto al quarto d'ora della ripresa, quando si allunga in spaccata e salva tutto.

Palmieri 6: se la cava abbastanza bene, pur con un paio di sbavature in fase difensiva. Nella rotazione della rosa non sfigura affatto. Dal 33' Seck sv.

Nainggolan 6.5: nel consueto ruolo di tuttocampista, il belga ricomincia la stagione randellando con la massima serenità e tranquillità. Dal 17'st Gerson sv.

Paredes 6.5: gioca tutta la partita anche perché Spalletti lo vuole studiare con molta attenzione. L'argentino mostra non solo di avere un piede raffinato (di qualità l'apertura per Florenzi in occasione del raddoppio della Roma) ma anche un temperamento notevole.

Strootman 6: gioca poco meno di Paredes e fa capire di essere veramente tornato quando, dopo appena 10 minuti, si dirige a brutto muso contro un avversario, con i due separati dall'arbitro. Nel primo tempo offre un bell'assist a Salah, che controlla male. Dal 30'st Perotti sv.

Salah 7: inizio sprint per l'egiziano, che entra in tutte le azioni più pericolose. Cala leggermente alla distanza ma, subito prima di essere sostituito, segna il gol del 2-1. Dal 17'st Ricci sv.

Dzeko 7: non inizia benissimo, sciupando una buona occasione. Si riscatta subito con un bel gol dalla distanza. A differenza dello scorso, è l'atteggiamento in campo a piacere maggiormente. Sempre propositivo, è il primo ad andare a pressare. Dal 17'st Totti sv.

El Shaarawy 6.5: se avesse avuto una mira migliore avrebbe potuto segnare una doppietta. Inizialmente, sfrutta un assist di Salah ma trova Manninger a negargli il gol. Poco dopo, con una gran cavalcata taglia il campo, evita la difesa avversaria ma sbaglia il tiro, tirando debolmente sul portiere. Dal 17'st Iturbe sv.