Le pagelle di Roma-Sassuolo 1-0

18.03.2024 14:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Roma-Sassuolo 1-0
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI ROMA-SASSUOLO

Svilar 6,5: bravo su Racic nell’unico intervento complicato della partita.

Karsdorp 5,5: un paio di sortite offensive senza, però, creare troppi problemi al Sassuolo. Dal 70’ Celik: SV.

Mancini 7: non sbaglia praticamente nulla. Attento e concentrato fino alla fine, sbroglia alcune situazioni complicate.

Llorente 6,5: gioca un’ottima partita in tandem con Mancini ed è anche molto fortunato, quando, per poco, non butta la palla nella propria porta, colpendo il palo.

Spinazzola 6,5: inizia molto bene, mettendo subito un bel cross per Lukaku. Sembra scatenato sulla fascia, finché un problema muscolare non lo costringe alla resa. Dal 37’ Angelino 6: mette un paio di buoni palloni in area di rigore e tiene bene la posizione in fase difensiva.

Cristante 6: non bene nella prima parte di gara, con qualche errore di troppo. Cresce nel finale e dà una buona palla a Lukaku.

Paredes 6,5: si abbassa sempre tra i centrali per dare qualità alla prima costruzione della Roma. Gestisce i tempi con intelligenza, fatica ad andare in verticale a causa della densità del Sassuolo in mezzo al campo.

Pellegrini 7,5: lotta, prende tanti calci, aiuta in fase difensiva e trova un gol bellissimo che regala tre punti fondamentali. Quasi tutte le azioni più importanti partono da suoi piedi, altra ottima prestazione.

Aouar 5: viene schierato nell’inedita posizione di esterno destro, da cui parte per poi svariare nella metà campo offensiva. Non sfrutta i palloni a disposizione, rimanendo nell’ombra. Peccato. Dal 70’ Baldanzi 6,5: un paio di giocare in area di rigore e due occasioni per segnare. Segnali di crescita.

Lukaku 5: partita estremamente complicata per il belga. Non al meglio, gioca nel traffico con il Sassuolo che fa densità per non fargli arrivare palloni puliti. I due centrali non lo perdono un attimo di vista. Dal 86’ Azmoun 6,5: entra in una fase molto delicata del match e tiene alcuni palloni preziosissimi in avanti.

El Shaarawy 6: in avanti combina poco, in fase difensiva fa il terzino aggiunto, seguendo un paio di volte Pedersen fin quasi alla propria linea di fondo. Dal 86’ Huijsen SV.

De Rossi 6,5: vittoria fondamentale dopo una gara faticosissima. Altri tre punti per la rincorsa Champions. Fin qui, due mesi praticamente perfetti.