Inter-Roma - Le pagelle

25.04.2015 22:44 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Inter-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

De Sanctis 6: sui gol può fare ben poco. Fa correre un brivido ai tifosi per un rilancio sbagliato nel primo tempo.

Florenzi 5.5: viene schierato un po' a sorpresa come terzino, con Garcia che nei big match solitamente preferisce affidarsi a Torosidis. Il centrocampista di Vitinia limita le sortite offensive pensando più a tenere la posizione.

Manolas 5.5: nel primo tempo risolve parecchie situazioni intricate. Sarebbe nettamente il migliore della difesa se non si perdesse proprio Icardi all'ultimo, bravo a evitare il suo intervento e a condannare la Roma alla sconfitta.

Yanga-Mbiwa 5: molte volte ben posizionato si perde spesso e volentieri Icardi, che lo grazia in un paio di occasioni. Nel primo tempo anche un'incertezza che quasi consente a Hernanes di raddoppiare.

Cholevas 5: si ritrova a marcare Hernanes e se lo perde ingenuamente in occasione del gol dell'uno a zero. Spinge molto ma combina ben poco.

Pjanic 5.5: non è al meglio ma Garcia lo butta nella mischia e l'ex Lione fatica a carburare. Cresce nel finale di primo tempo e, soprattutto, dopo l'uscita di Totti e con il contemporaneo spostamento come trequartista. Suo l'assist per Nainggolan e successiva punizione, che quasi porta in vantaggio la Roma. Dal 33'st Iturbe sv.

De Rossi 5.5: inizia bene e dà l'idea di essere tonico e determinato. Perde qualche pallone ma mette tutto in campo. Dal 44'st Doumbia sv.

Nainggolan 6: il suo gol dà speranza alla Roma. Come al solito, non si risparmia e sostiene quanto possibile il centrocampo giallorosso.

Gervinho 4: sbaglia praticamente tutti i palloni che tocca e, nella ripresa, ne gioca sempre di meno fino a spegnersi lentamente ma inesorabilmente.

Totti 4.5: tocca pochissimi palloni, non è in serata e viene sostituito a inizio ripresa. Dal 6'st Keita 5.5: entra in campo per consentire a Pjanic di avanzare qualche metro e di occupare la zona di Totti. Il centrocampista giallorosso tenta anche una conclusione che termina centrale.

Ibarbo 6: solo per l'impegno meriterebbe un otto pieno. Nel primo tempo è anche sfortunato e prende il palo, mentre altre volte è scoordinato ma comunque è tra i più vivi.

Garcia 4: l'approccio alla gara è buono da parte della Roma. Dopo il gol dell'Inter si palesano i consueti problemi a creare occasioni. Si ostina a tenere in campo Gervinho anche quando è impresentabile e la sua Roma continua a sprofondare.