Inter-Roma 1-0 - Le pagelle

31.10.2015 23:02 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Inter-Roma 1-0 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6: non molto reattivo in occasione del gol di Medel. Si riscatta su Brozovic nella ripresa e riesce a coprire su Perisic.

Maicon 6.5: tenta di replicare il gran gol segnato contro l'Udinese ma il pallone questa volta non entra. Spinge come un matto e, nella ripresa, delizia il pubblico con un esterno destro vellutato per Dzeko. Nel vivo del gioco fino alla fine.

Manolas 6.5: l'ultimo ad abdicare. Dalle due parti non si passa. Sfiora anche il gol di testa ma la mira non è perfetta.

Rüdiger 6: forse sul sarebbe potuto uscire per contrastare Medel ma, per il resto, gioca un'ottima gara.

Digne 6: ogni volta che avanza dà l'impressione di poter far male. A volte troppo timido ma deve preoccuparsi anche delle incursioni nerazzurre.

Florenzi 6: prestazione compassata del centrocampista giallorosso, più preoccupato di coprire le avanzate di Maicon che si attaccare gli spazi. Dal 18'st Falque sv.

Nainggolan 6: fa da schermo davanti alla difesa e si comporta egregiamente.

Pjanic 4: rimedia un ingenuo doppio giallo e lascia la Roma in dieci. Primo cartellino per proteste e secondo per fallo di mano. Salterà il derby.

Salah 4.5: finora tra i migliori della stagione, questa sera è spesso avulso dal gioco. Ha tre occasioni, di cui due clamorose, e le spreca tutte e tre.

Dzeko 5: gli attaccanti attraversano determinati periodi nei quali non riuscirebbero a segnare nemmeno con una porta larga 50 metri. L'unica medicina è il gol, che prima o poi arriverà. Oggi l'ha sfiorato più volte mentre in altre è sembrato poco reattivo. Dal 33'st Vainqueur sv.

Gervinho 6: il migliore nel tridente offensivo. Ogni volta che prende palla dà l'impressione di poter creare un pericolo. Dal 38'st Iturbe sv.

Garcia 5: l'Inter soffre il pressing avversario e questa sarebbe potuta essere una buona arma per una Roma che, nelle ultime gare, aveva fatto vedere un pressin discretamente organizzato. Invece i giallorossi si sono adeguati al ritmo lento imposto dall'Inter, trovando qualche difficoltà nel primo tempo. Nella ripresa, Garcia toglie Dzeko per far fronte all'espulsione di Pjanic ma il bosniaco avrebbe potuto raccogliere i numerosi cross scodellati in area nell'ultimo quarto d'ora. Forse sarebbe potuto uscire Salah, oggi completamente assente.