Genoa-Roma - Le pagelle

18.05.2014 16:58 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Genoa-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Skorupski 6.5: altra buona prestazione per il portiere giallorosso che, nel primo tempo, salva il risultato su una conclusione di Marchese. Nella ripresa evita il 2-0 deviando in corner il tiro di Konate.

Jedvaj 5.5: viene rispolverato da Garcia e posizionato sulla fascia destra. Nel primo tempo spinge troppo poco e viene ripreso dal tecnico francese. Un pochino meglio nella ripresa ma non lascia il segno.

Benatia 6: nel primo tempo sbroglia una situazione difficilissima ma il suo è un pomeriggio abbastanza tranquillo.

Castan 6: fino al gol del Genoa, i grifoni combinano ben poco e il brasiliano gestisce bene l'ordinaria amministrazione.

Bastos 6: si mette in mostra spingendo sulla fascia e agendo bene in fase di copertura.

Ricci 6: gioca con personalità. Ha voglia di mostrare il suo valore e le sue qualità e Garcia lo incita e lo guida per tutta la gara. Dal 13'st Mazzitelli 6: poco più di mezz'ora per esordire in una gara che non conta nulla per la classifica.

Nainggolan 6: il migliore della Roma per determinazione, impegno e rendimento ma proprio lui regala il pallone al Genoa per l'uno a zero dei padroni di casa.

Taddei 6: probabilmente l'ultima partita della sua splendida carriera in giallorosso. Prova il tiro al 33' ma la conclusione è centrale e non impegna Perin.

Florenzi 6: un paio di buone accelerazioni in una gara giocata a ritmi molto bassi da entrambe le squadre.

Destro 5.5: fa molto movimento ma si fa cogliere sempre in posizione di fuorigioco. Dal 32'st Dodò sv.

Ljajic 6.5: le poche occasioni avute dalla Roma sono passate tutte da lui. Nel primo tempo impegna Perin in un paio di occasioni ma il portiere del Genoa è bravo a respingere. Fa molto movimento e aiuta anche in fase difensiva. Dal 28'st Totti sv.