Fiorentina-Roma - Le pagelle

25.01.2015 22:47 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Fiorentina-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di foto Federico De Luca

De Sanctis 6.5: non ha colpe sul gol. Si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa. Nel finale salva tutto negando il gol a Tomovic,

Florenzi 6: Garcia lo preferisce a Maicon e il centrocampista di Vitinia inizia molto bene, propiziando due occasioni per i giallorossi. Si preoccupa più di difendere che di attaccare la profondità.

Manolas 6.5: torna in campo il ministro della difesa giallorosso. Il greco salva più volte il risultato, immolandosi per la causa e prendendo a spallate Cuadrado per tutta la partita.

Yanga-Mbiwa 5.5: alterna ottimi interventi a dormite sciagurate.

Cholevas 5.5: in occasione del gol della Fiorentina, si attarda a salire e tiene in gioco Gomez. Un paio di buone incursioni ma anche tanta sofferenza ogni volta che viene puntato da un avversario.

Nainggolan 6.5: distribuisce equamente legnate a destra e manca ma deve anche fare il lavoro di Pjanic e prova spesso a impostare l'azione. Tenta più volte la conclusione, impegnando dalla distanza Tatarusanu.

De Rossi 6: nel primo tempo salva un gol quasi fatto, spazzando di testa sulla linea di porta. Si schiaccia sempre tra i due centrali anche per far ripartire l'azione, soprattutto all'inizio quando la Fiorentina aggredisce la Roma fin dall'area giallorossa.

Strootman 6: gioca solo mezz'ora di partita prima di dover uscire per un colpo al ginocchio. Dal 33'pt Pjanic 5: conferma il suo momento negativo con una prestazione assolutamente anonima.

Iturbe 6.5: meriterebbe il gol vittoria anche solo per l'impegno e la dedizione alla causa. Corre e lotta finché ne ha la forza e serve a Ljajic la palla dell'uno a uno.

Totti 6.5: tutte le azioni passano dai suoi piedi incantati. Pennella il pallone che Iturbe serve a Ljajic per il gol della Roma. Disegna calcio come nessuno in campo saprebbe fare. Esce e, come sempre accade, la Roma lentamente si spegne. Dal 32'st Destro sv.

Ljajic 6.5: nel primo tempo spreca malamente un contropiede ma ha il merito di trovare il gol del meritato pareggio. Dal 41'st Maicon sv.

Garcia 5.5: ormai il copione è sempre lo stesso. Primo tempo deficitario per la Roma, con la reazione nella ripresa che però non basta per ottenere i tre punti.