Empoli-Roma - Le pagelle

13.09.2014 19:52 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Empoli-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

De Sanctis 6.5: quando l'Empoli si fa pericoloso lui si fa sempre trovare pronto.

Maicon 7: c'è chi lo dava per finito, spacciato, ancor di più dopo il pasticcio in Nazionale. È finito e non ha motivazioni, dicono. Il brasiliano ha indossato l'elmetto, è sceso sul campo di battaglia ed è partito alla carica sulla fascia destra come solo lui sa fare. Ha ripreso esattamente da dove aveva finito lo scorso anno. Colpisce un palo e sfiora il gol nella ripresa. Quando galoppa sulla fascia difficlmente lo fermano e con Florenzi l'intesa è perfetta.

Manolas 7: l'Empoli crea parecchi grattapi ma lui normalizza qualsiasi situazione con determinazione e la giusta ferocia.

Castan 6.5: Verdi si inserisce subito dalla sua parte e spreca un'ottima occasione. Il brasiliano giocherà un tempo di sacrificio, dovendo risolvere con Manolas diverse situazioni pericolose in area giallorossa. Esce nell'intervallo. Dal 1'st Astori 6: sostituisce il difensore brasiliano e gestisce bene il sofferto secondo tempo giallorosso.

Cole 5: ancora non ci siamo. Mettergli un voto più alto sarebbe quasi offensivo considerando la caratura, il blasone e le qualità del giocatore. Troppo timido nel primo tempo e troppi errori nel secondo.

Pjanic 5: sembra non aver ancora smaltito la delusione in Nazionale. In ombra per quasi tutta la gara, a metà ripresa lascia il posto a Keita. Dal 23'st Keita sv.

De Rossi 6: lotta come può ma anche non è impeccabile di fronte a un Empoli molto aggressivo.

Nainggolan 7: randella come al solito ma non si limita a rubar palloni ma, all'occorrenza, fa anche ciò che dovrebbe fare Pjanic, distribuendo palloni e assist a destra e manca. Sul finire del primo tempo, prova la conclusione dalla distanza e regala tre punti d'oro alla Roma.

Florenzi 6.5: corre e rincorre gli avversari per tutti i 90 minuti. Con Nainggolan e Maicon ha un'intesa idilliaca e da quella parte la Roma crea diverse occasioni.

Destro 6: lui fa quel che può ma non gli arrivano molti palloni giocabili.

Ljajic 5: doveva essere anche la sua partita ma l'ex viola non riesce a incidere. Dal 36'st Gervinho sv.