Chievo-Roma - Le pagelle

08.03.2015 16:58 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Chievo-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

De Sanctis 6.5: viene impegnato in una sola occasione ma il suo intervento, rischioso, risulta decisivo uscendo su Pellissier e deviandogli il pallone.

Florenzi 5.5: il Chievo attacca spesso dalla sua parte e il centrocampista di Vitinia pecca di imprecisione.

Manolas 6.5: il migliore della difesa giallorossa. Deve coprire le avanzate del Chievo che, nel primo tempo, spunta da tutte le parti e mette una pezza anche sugli errori dei suoi compagni.

Astori 5.5: con Yanga-Mbiwa out per squalifica tocca al lui fare coppia con Manolas. L'ex Cagliari è impreciso e nel primo tempo, tentando invano una rovesciata, per poco non libera Paloschi al tiro.

Cole 5: impalpabile in avanti e distratto in fase difensiva.

Paredes 6: dà un pochino di freschezza in mezzo al campo e, in un paio di occasioni, fa movimento senza palla e si inserisce in area. Dal 15'st Verde 6: ha un'occasione nel finale ma il suo tiro viene deviato. Cerca di dare imprevedibilità ma può fare ben poco da solo.

Keita 6: gioca la quarta partita consecutiva per 90 minuti. Dà equilibrio e personalità, nonostante un paio di imprecisioni.

Nainggolan 5.5: suo malgrado coinvolto nel bruttissimo infortunio di Mattiello, gioca con meno brillantezza del solito, limitando le sortite offensive.

Iturbe 6: dà sempre il 100%. Sua la prima occasione per la Roma, su assist di Gervinho. Restituisce il favore conquistando caparbiamente il pallone ma Gervinho non realizza. Si accende a sprazzi anche perché non viene supportato dalla squadra. Dal 34'st Pjanic sv.

Totti 5.5: spesso per prendere il pallone deve arretrare nella propria metà campo. Nel primo tempo tenta la conclusione ma non impensierisce Bizzarri. Dal 15'st Ljajic 6: in un paio di occasioni semina il panico nell'area avversaria ma non trova compagni in area.

Gervinho 5: continua il periodo no dell'ivoriano. Non gli riesce un dribbling e finisce per perdere il pallone. Ha l'attenuante di essere spesso utilizzato come prima punta: cerca di far salire la squadra ma non è nelle sue corde.

Garcia 5: la Roma palesa ancora gli stessi problemi e non si intravede la luce in fondo al tunnel.