Catania-Roma - Le pagelle

04.05.2014 16:51 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Catania-Roma - Le pagelle

De Sanctis 4: diverse responsabilità sul primo e sul terzo gol.

Maicon 4: giornata no anche per il terzino brasiliano, che non punge quasi mai sulla fascia.

Romagnoli 5.5: inizia benissimo per poi essere risucchiato nella giornataccia della Roma. Diffidato, viene ammonito e salterà così Roma-Juventus della prossima settimana.

Castan 4.5: in dubbio fino all'ultimo per un problema fisico, ha diverse responsabilità sui gol e finisce per chiedere il cambio dopo aver risentito dolore alla gamba. Dal 12'st Benatia 5.5: neanche lui si sottrae alla debacle giallorossa.

Dodò 4.5: Garcia gli chiede di spingere meno del solito, per coprire le avanzate del Catania, ma il terzino brasiliano fatica a contenere gli avversari.

Taddei 4: perde palla e dà il via all'azione del secondo gol del Catania. Garcia lo leva per far posto a Gervinho. In controtendenza rispetto alle ultime prestazioni sebbene, è giusto ricordarlo, continui a giocare fuori ruolo. Dal 37'pt Gervinho 5.5: prova a dare una scossa alla Roma ma riesce a combinare ben poco.

De Rossi 5: ha il merito di aver dato il via all'azione del gol del bandiera, grazie a un preciso lancio per Florenzi.

Pjanic 4: qualche buono spunto ma anche tantissimi errori. Roma distratta, Pjanic in primis.

Florenzi 5.5: tra i pochi a salvare la faccia, correndo e sacrificandosi per tutti i 90 minuti. Suo l'assist per Totti.

Totti 5.5: qualche apertura delle sue e il gol che tiene momentaneamente la Roma in partita.

Ljajic 4.5: parte largo per poi accentrarsi e cercare lo scambio con Totti, ma riesce a combinare ben poco. Dal 12'st Bastos 5.5: tra i più reattivi anche perché deve convincere la Roma a riscattarlo.