Cagliari-Roma - Le pagelle

06.04.2014 16:53 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Cagliari-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

De Sanctis 6: non deve far nulla fino al 42'st, quando da un suo errore Dessena ha l'occasione di accorciare le distanze con il portiere giallorosso che fa un miracolo. Poi Benatia atterra Pinilla e l'attaccante cagliaritano fredda De Sanctis.

Maicon 6: ha un problema alla gamba e questo lo condiziona parecchio e infatti il brasiliano non tenta quasi mai l'affondo sulla destra.

Benatia 6.5: non sbaglia nulla fino all'episodio del rigore, quando l'ex Udinese atterra un po' ingenuamente Pinilla. Esce a pochi minuti dal termine per un problema fisico.

Castan 7: rischia nel primo tempo per un contatto tra il suo braccio e il pallone, con l'arbitro che giudica involontario il gesto. Gioca una partita perfetta e sbroglia parecchie situazioni pericolose.

Romagnoli 6: viene nuovamente preferito a due esterni di ruolo come Torosidis e Dodò. Da quando manca Strootman, Garcia preferisce coprire maggiormente la fascia sinistra per provare a spingere a destra con Maicon. Nell'intervallo lascia il posto a Torosidis. Dal 1'st Torosidis 6: la Roma è in completo controllo dell'incontro e il greco prova anche un paio di affondi sulla fascia.

Pjanic 6.5: che sapesse accarezzare il pallone con classe già si sapeva ma, da quest'anno, ha iniziato anche a pressare come un rubapalloni qualsiasi. Dal 29'st Taddei sv.

De Rossi 6.5: fa da schermo davanti alla difesa e se la Roma soffre così poco è anche merito suo.

Nainggolan 7: torna a Cagliari dove ha trascorso 4 anni bellissimi e per lui non è quindi una giornata come le altre. In campo però dà il consueto apporto sia in fase di copertura, sia in fase offensiva ed è lui a servire l'assist per il secondo gol di Destro. Dal 38'st Bastos sv.

Florenzi 6.5: dà equilibrio alla squadra e si fa notare anche per l'assist per il terzo gol di Destro.

Destro 9: spesso gli si rimprovera di sprecare troppe occasioni e così oggi ha sfruttato le uniche tre avute, siglando una tripletta che lo proietta tra i migliori bomber in circolazione.

Gervinho 6.5: tatticamente intelligente in occasione del primo gol della Roma, quando gestisce benissimo il pallone, servendo con freddezza Mattia Destro. Continua a mostrare una condizione fisica straordinaria, pur essendo l'attaccante con più minutaggio in rosa.