Bayern-Roma 2-0 - Le pagelle

05.11.2014 23:00 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Bayern-Roma 2-0 - Le pagelle

Skorupski 5.5: non ha colpe specifiche sui gol ma ha un paio di incertezze che mettono in difficoltà la retroguardia.

Torosidis 4: non è un momento positivo per lui. Dopo il disastro di Napoli ha sulla coscienza entrambi i gol del Bayern, soprattutto il primo quando un suo posizionamento sbagliato spiana la strada ad Alaba.

Manolas 6: un'incertezza sul secondo gol ma non è una serata facile con il Bayern che, soprattutto nella ripresa, attacca costantemente la difesa giallorossa.

Yanga-Mbiwa 5.5: inizia molto bene ma poi anche lui concede qualcosa allo strapotere del Bayern. In ritardo sul gol di Gotze.

Cholevas 5: dalle sue parti agisce un certo Mario Gotze e il greco soffre. Dal 1'st Cole 5: non spinge mai e in difesa talvolta si perde l'uomo.

Keita 6: gioca con ordine ma il Bayern è troppo più forte e schiaccia la Roma nella propria metà campo.

De Rossi 5.5: alterna ottimi interventi difensivi a brutte incertezze ma con il Bayern in pressione per gran parte della gara non è stato facile per nessuno

Nainggolan 6: viene schierato sulla fascia sinistra e cerca di interpretare al meglio un ruolo non suo. Tenta anche un paio di inserimenti in avanti ma non è serata per tentare qualche incursione offensiva. Nella ripresa impegna però Neuer nell'unica occasione giallorossa ma il portierone del Bayern compie un miracolo.

Florenzi 6: ottimo primo tempo del centrocampista di Vitinia. Dà equilibrio alla Roma, raddoppiando su Ribery in fase difensiva e proponendosi con efficacia in avanti. Suoi gli assist per le uniche due occasioni del primo tempo per la Roma. Mette male la caviglia e stringe i denti fino all'intervallo ma nella ripresa non ce la fa più ed è costretto a uscire. Dal 12'st Pjanic sv: messo sulla fascia, largo a destra nel 4-4-2, è inutile. Ingiudicabile

Destro 5: ha due palle giocabili e le spreca entrambe ma è certamente tra i meno colpevoli della serata, con la Roma che non accenna nemmeno ad attaccare nella ripresa.

Iturbe 5: non sta attraversando un gran periodo di forma. Ce la mette tutta ma combina poco. Dal 28'st Gervinho 6: l'unica occasione della ripresa passa per i suoi piedi.

Garcia 5.5: l'obiettivo è quello di limitare i danni ma così facendo rinuncia totalmente a giocare