Bayer Leverkusen-Roma 4-4 - Le pagelle

20.10.2015 22:43 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Bayer Leverkusen-Roma 4-4 - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

Szczesny 5.5: un paio di uscite a vuoto fanno tremare i tifosi giallorossi. Poche colpe sui gol presi.

Torosidis 5.5: non spinge quasi mai e alla fine si perde Wendell, che serve l'assist per il definitivo 4-4. Procura il rigore ai tedeschi con un braccio eccessivamente largo, seppur involontario.

Manolas 7: copre gli errori dei suoi compagni e cerca di spronarli di continuo. Suo l'assist che dà il via alla rimonta della Roma.

Rudiger 5.5: spaesato in occasione del secondo gol del Bayer, a volte pecca di precisione.

Digne 5.5: si avventa in un improbabile dribbling, perde palla e regala il 2-0 ai padroni di casa. Perde di vista Mehmedi sul 4-4 dei tedeschi. Buona invece la gara sul piano offensivo e quando spinge è spesso pericoloso.

Pjanic 7.5: sempre nel vivo del gioco ma, soprattutto, ancora a segno su punizione. Sua la punizione che De Rossi devìa in rete e suo il filtrante per Gervinho in occasione del 4-2 giallorosso. Devastante.

De Rossi 7.5: ormai ha preso gusto a segnare e stasera ne fa ancora due. Gol a parte, sbaglia pochi palloni,

Nainggolan 6: nel primo rischia quasi di farsi cacciare per la sua esuberanza nel far sentire i tacchetti sulle caviglie avversarie.

Florenzi 6: inizia come esterno destro alto ma pensa più a coprire la sua fascia di competenza che ad offendere. Nella ripresa tenta la gloria con una conclusione dall'interno dell'area ma il portiere respinge.

Gervinho 6.5: è bravo a giocare sul filo del fuorigioco, bruciando in velocità la lenta difesa del Bayer. Nella ripresa si divora un gol dopo una percussione solitaria in area ma poi è intelligente, poco dopo, a vedere e servire Falque solo in area per il provvisorio 4-2. Dal 40'st Dzeko sv.

Salah 6: aiuta molto in fase difensiva e, nel primo tempo, tenta un paio di strappi sulla fascia destra e Wendell non lo prende mai. Dal 16'st Falque 6.5: entra, prende una traversa e segna il 4-2. Not bad.

Garcia 6: la Roma va subito sotto ma è capace di reagire anche grazie alle palle da fermo, ben sfruttate dai suoi giocatori. Gervinho è spesso pericoloso ma la Roma non riesce poi a gestire il doppio vantaggio. E spreca tutto.