Barcellona-Roma 6-1 - Le pagelle

24.11.2015 22:34 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Barcellona-Roma 6-1 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 5.5: paradossalmente è il meno colpevole perché gli avversari spuntano da tutte le parti. Para anche un rigore ma poi Adriano arriva prima sul pallone e segna il 6-0.

Maicon 4: dalla sua parte giungono un paio di gol bralugrana. Spinge poco e l'unica volta, nel primo tempo, che lo fa si rende molto pericoloso.

Manolas 4: anche lui stasera fatica a mantenere i nervi saldi perché il Barcellona entra come, quando e dove vuole.

Rüdiger 4: spazza tutto ciò che può spazzare.

Digne 4: spesso esce in pressing lasciando la sua fascia scoperta e il Barcellona ne approfitta in più di un'occasione.

Pjanic 4: doveva essere la sua serata ma il bosniaco non riesce mai a creare qualcosa di pericoloso. Spreca anche una ghiotta punizione dal limite. Non è serata. Dal 30'st Uçan 5: entra e fa uno stupidissimo fallo che regala il rigore al Barcellona.

Keita 4: De Rossi non ce la fa e allora tocca proprio all'ex di turno fare il vertice basso davanti alla difesa. Viene risucchiato dal tiki taka catalano e anche per lui è una serataccia.

Nainggolan 6: tra i pochi a salvarsi. Sempre presente, esce perché diffidato e Garcia non vuole rischiare in vista della gara contro il Bate Borisov. Suo l'assist per Dzeko a inizio gara. Dal 1'st Iturbe 5.5: l'unico a dare un po' di vivacità alla manovra. Spesso attacca a testa bassa e spreca la grande quantità di lavoro svolta.

Florenzi 4: inizia come esterno nel 4-3-3, termina come laterle nel 4-4-2 ma cambia poco. Tocca pochissimi palloni e in avanti non si fa mai vedere. Dal 12'st Vainqueur sv.

Dzeko 4.5: ha l'occasione di portare in vantaggio la Roma ma sciupa un colpo di testa da ottima posizione. Sicuramente non sarebbe cambiato molto ma resta il rammarico di non aver dato una svolta alla partita. Dopo l'occasione fallita, si fa vedere pochissimo anche perché la squadra non lo supporta e si chiude a riccio. Nel finale, sbaglia un calcio di rigore per poi trovare l'incornata vincente proprio al fischio finale.

Falque 4: perde di vista Dani Alves in occasione del primo gol blaugrana ma, soprattutto, si divora l'unica un'occasione nitida nella ripresa, nell'unica azione manovrata di qualità della Roma. Tutto il Camp Nou applaude ma il tiro dell'ex Genoa colpisce in pieno ter Stegen.

Garcia 4: il Barcellona è nettamente più forte ma la Roma, come successo anche a Leverkusen e a Borisov, preso un gol ne prende subito un altro. Giallorossi praticamente mai in partita e, dopo il 2-0, la squadra si è chiusa non avvicinandosi quasi mai alla porta blaugrana. Serataccia.