Atalanta-Roma 3-3 - Le pagelle

17.04.2016 14:23 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Atalanta-Roma 3-3 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Szczesny 5.5: continua a prendere gol e oramai non è una novità. Nel primo tempo una sua uscita incerta crea qualche inquietudine. Non commette errori clamorosi sui gol.

Rüdiger 5: Spalletti lo sposta sulla destra ma l'ex Stoccarda va in difficoltà. Non ha il compito di spingere ma fatica anche a tenere la posizione. Si fa saltare troppo facilmente in occasione del terzo gol.

Manolas 4.5: Borriello gli sfugge e segna di testa il 2-2. Stranamente in difficoltà in più di un'occasione.

Zukanovic 4.5: in difficoltà contro la velocità degli avversari, nella ripresa rimane immobile facendosi anticipare ingenuamente da Borriello per il gol del 3-2 bergamasco. Dal 9'st El Shaarawy 5.5: tenta una conclusione dalla distanza con Sportiello che fa buona guardia.

Digne 6: sblocca la partita con un destro efficace che batte Sportiello. Si fa male, prova a stringere i denti ma arriva in ritardo Dal 33'pt Palmieri 5.5: a volte in affanno in fase difensiva, tenta la conclusione dalla distanza che viene facilmente parata da Sportiello.

Florenzi 5: inizia a centrocampo per poi arretrare in difesa dopo l'uscita di Zukanovic. Prestazione non esaltante, però, quella del giocatore romanista.

De Rossi 5.5: schierato un po' a sorpresa al posto di Keita, mostra di dover lavorare ancora molto per arrivare al top dopo l'infortunio. Dal 33'st Totti 6.5: il suo ingresso dà forza e fiducia alla squadra. Segna il gol del 3-3 e dà un paio di palle delle sue, da far stropicciare gli occhi, come l'assist a Dzeko nel finale.

Nainggolan 6: inizia alla grandissima, recupera palloni e segna addirittura il gol del 2-0. Da un suo pallone perso parte l'azione che porta al primo gol bergamasco. Qualche palla persa di troppo mette in difficoltà la squadra.

Salah 5.5: nella prima fase della partita è quasi imprendibile ed è suo l'assist per il gol di Nainggolan. Nella ripresa la Roma sparisce dal campo per gran parte del match e l'egiziano non riesce a dare una scossa.

Dzeko 4: sbaglia tutte le occasioni che potrebbe sbagliare. Non è la sua stagione.

Perotti 6: a volte sembra sparire dal gioco per qualche minuto per poi riapparire con energia e forza. Svaria per tutto il campo, pressa e rincorre gli avversari e serve l'assist per il primo gol giallorosso.

Spalletti 4: sbaglia formazione inserendo Rüdiger sulla destra e Zukanovic al centro. Dopo il 2-0 la Roma sparisce dal campo e l'ingresso di Totti è tardivo. La squadra è spesso lunga e si fa infilare con facilità dagli avversari.