Astra Giurgiu - Roma 0-0 - Le pagelle del match

08.12.2016 21:17 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Astra Giurgiu - Roma 0-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Alisson 6: viene impegnato solo nel primo tempo, quando respinge così così un tiro dalla distanza, rimediando poi di istinto sulla ribattuta di un avversario (in fuorigioco).

Bruno Peres 6: un pochino disattento in fase difensiva, gioca una partita senza spingere e senza sprecare energie.

Vermaelen 6: torna da titolare ed è un piacere rivederlo in campo. I ritmi non sono molto alti e l'Astra Giurgiu crea così pochi pericoli da consentire al belga di poter riassaporare il ritmo partita con serenità.

Jesus 6: torna in posizione centrale e si presenta in campo con una buona chiusura in scivolata, nel primi minuti di gioco. Amministra senza troppi patemi d'animo (solo una leggera distrazione nella ripresa).

Seck 6: novanta minuti anche per il giovane senegalese, che mostra tanto entusiasmo anche se la partita non è la più adatta per mettersi in mostra.

Gerson 6.5: la partita forse migliore del brasiliano, finora. Soprattutto nel primo tempo, mostra sprazzi delle sue qualità. Bisogna solo dargli tempo.

Strootman 6: si posiziona in mezzo al campo per smistare il traffico e per proteggere la difesa. Dal 25'st Nainggolan 6: ancora in clima derby, entra e tenta subito il tiro da fuori, senza fortuna.

Emerson 6: tra gli eroi del derby, il brasiliano inizia a centrocampo nella posizione di interno, ruolo già ricoperto a Pinzolo. Dal 44'st Marchizza sv.

Totti 6: un paio di ottime aperture, una in particolare per Iturbe, e poco altro. La serata prosegue noiosa senza troppi scossoni.

Iturbe 5: era probabilmente la sua ultima possibilità e l'ha sprecata.

El Shaarawy 5.5: al rientro dopo il problema muscolare che ha pregiudicato la sua presenza contro la Lazio, fa presenza senza lasciare traccia. Dal 25'st Dzeko 6: prova a insaccare di testa ma la palla finisce out. Nessuno ha interesse a fare di più e anche il bosniaco si adegua.

Spalletti 6: storicamente la Roma gioca male quando non ha nulla da chiedere alla partita. Questa volta non perde ma nemmeno fa qualcosa in più per vincere.