Stadio della Roma - Tutto quello che c'è da sapere. Pallotta: "Un progetto come non se ne vedevano da tempo". FOTO! VIDEO!

26.07.2016 19:10 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Stadio della Roma - Tutto quello che c'è da sapere. Pallotta: "Un progetto come non se ne vedevano da tempo". FOTO! VIDEO!

L'AS Roma, tramite il proprio canale YouTube ha postato un video di 10 minuti intitolato: "Tutto quello che c'è da sapere sullo Stadio della Roma". Nel video che inizia in una Tor di Valle attuale, dove dei bambini con la maglia giallorossa sono intenti a giocare a calcio, viene prima spiegata la scelta del sito sul quale sorgerà il nuovo impianto (area strategica tra il centro città e l'aeroporto Leonardo Da Vinci). Poi si passa a una panoramica delle vie d'accesso attraverso i mezzi pubblici (si stima che il 50% dei tifosi giungerà così) con la linea Ostia-Lido potenziata e l'accesso all'impianto dalla fermata Magliana da un lato, e il ponte pedonale dall'altro. Ampi spazi sono stati riservati per i parcheggi delle auto (i possessori dei biglietti Premium avranno un parcheggio riservato più vicino all'ingresso dello stadio). L'esterno sarà caratterizzato dal Fan Village. Qui ci saranno i negozi aperti 365 giorni all'anno, in un'area strutturata per far rivivere le bellezze della Città Eterna, come la scalinata di Piazza di Spagna. Il giorno della partita ospiterà l'AS Roma Fan Village con la possibilità, per chi non avesse acquistato un biglietto, di vedere su un grande maxi schermo la partita casalinga, in modo da essere un'estensione dello Stadio della Roma e vivere il match immersi nell'atmosfera del nuovo impianto.

Il fulcro ovviamente è lo Stadio della Roma: 52.500 posti a sedere, un design in vetro e acciaio a riprodurre un moderno Colosseo. La copertura è dotata di pannelli solari e in caso di pioggia terrà all'asciutto tutti i posti dove siederanno gli spettatori. Fornirà la migliore area ospitalità in Italia con maxi schermi per vedere la partita e cibo di alta qualità. Fattore principale dello stadio sarà la Curva Sud: 14.000 posti su due livelli. Il primo sarà soltanto a 9 metri dal campo, un plus per dare carica ai propri beniamini e far sentire maggior pressione agli avversari. Curva Sud che sarà impiegata (vista la sua collocazione "staccata" dal resto dei settori" durante l'anno come anfiteatro per eventi e concerti. Dal futuro al presente, si ritorna nell'attuale Tor di Valle, con Marco (il bambino protagonista del filmato) che guarda verso l'orizzonte e appare il nuovo Stadio della Roma. “Lo Stadio della Roma sarà uno dei progetti più importanti in Italia, come non se ne vedevano da molto, molto tempo”, le dichiarazioni di Pallotta riportate da asroma.com.