Sel, Peciola a VG: "Non ho fiducia nell'opposizione. Vogliamo lo stadio della Roma ma nel rispetto delle regole". VIDEO!

18.12.2014 17:23 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato al Campidoglio Alessandro Carducci
Sel, Peciola a VG: "Non ho fiducia nell'opposizione. Vogliamo lo stadio della Roma ma nel rispetto delle regole". VIDEO!

Le parole di Gianluca Peciola (SEL) ai microfoni di Vocegiallorossa.it: “Abbiamo presentato emendamenti, uno vuole fare in modo che nel percorso di costruzione dello stadio sia garantita una fascia privilegiata per quanti sono in difficoltà economica, disoccupati, licenziati e non inseriti in percorsi di ammortizzazione sociale, oltre alle persone previste nella legge 68, L’altro emendamento riguarda la tutela ambientale, che se nei passaggi successivi non ci saranno certezze per quanto riguarda la tenuta ambientale, l’opera deve essere messa in discussione. Un altro emendamento riguarda l’aspetto di tenuta economica complessiva: lo stadio non è solo l’impianto sportivo, ma c’è una parte di servizi commerciali. Vogliamo evitare che l’edificazione rimanga una cattedrale nel deserto, deve essere l’operatore economico che qualora non riuscisse a garantire l’attività di servizio dovrà portare i luoghi alla situazione precedente. Siamo sicuri che avremo risposte positive. Vogliamo essere sicuri che l’investimento in edifici venga valorizzato con attività di servizio o commerciali”.

Lunedì si potrebbe approvare il tutto?
“Spero di sì, dipende tutto dall’opposizione. I nostri sono emendamenti del merito, vogliamo fare in modo che ci sia lo Stadio della Roma ma nel rispetto nelle regole. La destra sta facendo il solito gioco di ostruzionismo fine a se stesso. Non ho fiducia nel buonsenso dell’opposizione”.