REGIONE LAZIO - Pallotta uscito dalla sede: "Incontro positivo. Siamo nei tempi: spero di iniziare i lavori entro fine anno". Zingaretti: "Progetto importante, c'è grande attesa e impegno". FOTO! VIDEO!

17.03.2017 17:15 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato in Regione Alessandro Carducci
REGIONE LAZIO - Pallotta uscito dalla sede: "Incontro positivo. Siamo nei tempi: spero di iniziare i lavori entro fine anno". Zingaretti: "Progetto importante, c'è grande attesa e impegno". FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo l'incontro in mattinata con il sindaco Virginia Raggi, non finisce la giornata degli incontri istituzionali di James Pallotta. Il presidente della Roma infatti si recherà questo pomeriggio, intorno alle 16:30, in Regione Lazio dove incontrerà con ogni probabilità Michele Civita, assessore alle politiche del territorio.

Vocegiallorossa.it, come di consueto, seguirà LIVE l'evento.

Ecco le parole del presidente della Regione Lazio Zingaretti: "“Ci ha fatto piacere questa seconda visita in pochi mesi, è stato un incontro molto cordiale, all’insegna della piena disponibilità e voglia di collaborare. È un progetto importante. Collaborare significa essere i garanti della legalità, del rispetto delle norme, delle procedure e insieme avere la consapevolezza e la volontà di fare in modo che ci siano i tempi più brevi possibili. C’è grande attesa e impegno ed è giusto mantenere fermi questi due punti, il rispetto della legalità e farsi carico nelle forme possibili della velocità delle procedure da fare. Ci siamo sempre stati e confermiamo questo impegno, ora siamo in attesa che da parte di Roma Capitale arrivi il famoso progetto, quando arriverà verificheremo insieme le procedure da seguire. Scadenze? Ne discuteremo quando vedremo le caratteristiche del nuovo progetto. Da circa quattro anni dico sempre la stessa cosa: grande disponibilità, ma le amministrazioni serie si esprimono quando hanno in mano le carte. C’è stato negli incontri tra la società e Roma Capitale un accordo formale di massima, la cosa più seria da fare è attendere che Roma Capitale riceva il progetto e lo faccia arrivare a queste istituzioni entro il 5 aprile, ovviamente. Possibilità teorica di non ricominciare? Dipende da quando arriverà. Visto che abbiamo dato una proroga di 30 giorni e il giorno dopo è arrivato un parere negativo, dipende dalle valutazioni del caso. Non è spirito polemico, ma di serietà”.

17:17 - Queste le parole del patron giallorosso: “La cosa divertente di tutto questo è che niente è realmente cambiato dalla prima volta che ci siamo visti. Dall’inizio è sempre stato tutto positivo. Conosciamo le questioni, dobbiamo ancora andare avanti, stiamo aspettando che il progetto arrivi e continueremo nel procedimento. Non c’è niente di diverso rispetto a quello di cui abbiamo discusso negli scorsi mesi. La volta buona? Lo spero, spero che inizieremo con la prima pietra entro fine anno o all’inizio del prossimo. Ci vorranno tra i 26 e i 28 mesi. Sia Civita che Zingaretti sono stati incredibili per tutto il tempo. Non ci sono stati problemi qui. Roma-Lione? Purtroppo ero in una stanza di hotel, siamo stati un po’ sfortunati, abbiamo preso un palo. Onestamente dopo i primi 30 minuti pensavo che la squadra non avrebbe potuto sostenere quel ritmo, ma l’hanno fatto e anche fino alla fine del recupero. Sono orgoglioso di come hanno giocato”.

17:15 - Pallotta è appena uscito dalla struttura della Regione.

16:30 - Il presidente giallorosso è appena arrivato in sede.

 

 

James Pallotta
© foto di Vocegiallorossa.it
Pallotta e Zingaretti
© foto di Vocegiallorossa.it
Pallotta
© foto di Vocegiallorossa.it