PIAZZA VENEZIA - Sit-in grillino contro lo Stadio della Roma, la lettera: "Cara Virginia state prendendo una cantonata". Attivisti ignorati dalla Sindaca. FOTO! VIDEO!

21.02.2017 12:26 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Simone Ducci
PIAZZA VENEZIA - Sit-in grillino contro lo Stadio della Roma, la lettera: "Cara Virginia state prendendo una cantonata". Attivisti ignorati dalla Sindaca. FOTO! VIDEO!

Questa mattina a Piazza della Madonna di Loreto, di fianco al Vittoriano è in atto la protesta degli attivisti del M5S che chiedono la revoca della delibera di pubblico interesse del progetto del nuovo Stadio della Roma di Tor di Valle. Vocegiallorossa.it è presente sul posto e vi fornirà gli sviluppi della manifestazione. 

 

13:00 - Viene consegnata la lettera, ma non alla Sindaca che non ha ricevuto la delegazione. 

12:32 - La delegazione di 10 persone si avvia in Campidoglio, spunta una sciarpa della AS Roma. 

12:25 - Fatto curioso quello che la Sindaca Raggi sia passata vicino alla manifestazione dei propri attivisti senza fermarsi, ma sia andata a parlare con la delegazione dei tassisti, anche loro in protesta. 

12:04 - Una delegazione di 10 persone andrà in Campidoglio a consegnare questa lettera alla Sindaca Raggi: 
"Cara Virginia, sulla vicenda stadio state prendendo una cantonata! Oltre a non seguire quanto è stabilito nel programma e quanto dichiarato in campagna elettorale e soprattutto il supporto tecnico del Tavolo Urbanistica, che ha evidenziato varie illegittimità nella procedura sin qui espletata dalla vecchia Giunta, state continuando nell'errore!. Il procedimento speciale descritto dal art 1, comma 304, della legge n. 147 del 2014 dice chiaramente che non sono possibili modifiche sostanziali in conferenza di servizi senza addivenire ad un annullamento della delibera di pubblico interesse e ricominciare l'iter. La stampa riporta che avete raggiunto un accordo con una riduzione del 25% di cubatura e corrispondenti opere pubbliche, cosa che determina una palese modifica sostanziale della delibera di pubblico interesse"

12:00 - Si alza un coro: "Stadio sì, ma non così". 

11:56 - Presenti circa 50 attivisti del M5S.