Assemblea Capitolina - Respinte due pregiudiziali del M5S, seduta tolta per mancanza del numero legale. AUDIO! FOTO!

17.12.2014 12:05 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Assemblea Capitolina - Respinte due pregiudiziali del M5S, seduta tolta per mancanza del numero legale. AUDIO! FOTO!
Vocegiallorossa.it

Durante l'odierna seduta dell'Assemblea Capitolina, si è giunti a discutere della delibera riguardante lo Stadio della Roma. L'assessore Caudo ha cominciato a presentare il progetto e al termine della presentazione è iniziata la discussione. (ASCOLTA L'AUDIO!)

13.19 - Respinte le prime due pregiudiziali (presenti 30, votanti 22, favorevoli 11, contrari 7, astenuti 4 per la prima, presenti 35, votanti 29, favorevoli 9, contrari 17, astenuti 3 per la seconda), per la terza non c'è numero legale. La seduta viene tolta.

13.10 - Dopo la presentazione, prende la parola Daniele Frongia del Movimento Cinque Stelle: "Siamo favorevoli allo stadio della Roma, siamo allo stesso tempo contrari a questa delibera, contrari a questo progetto. È un progetto del quartiere Parnasi - riporta Vocegiallorossa.it - con all’interno lo Stadio Pallotta (al 14%). Ciò che è evidente è un forte interesse privato. Le opere che si dovrebbero fare andranno a peggiorare la vita dei cittadini e non miglioreranno la viabilità. Ci sarà un calo dell’occupazione del quadrante in questione. È stata scelta l’area meno idonea, solo per interesse privato e non per interesse dei tifosi. Non prendiamo in giro i cittadini, quando Marino e Pallotta dicono che si giocherà la prima partita nel 2017".