Serie A Femminile - Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

16.09.2022 09:30 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la grandissima vittoria contro il Milan, la Roma è chiamata all'esame di maturità contro la Juventus. A Vinovo, andrà in scena il big match che potrebbe essere un crocevia fondamentale per la stagione. La Juventus è stata, in questi ultimi anni, la bestia nera della squadra capitolina: le bianconere, infatti, hanno vinto nove delle undici partite giocate in tutte le competizioni contro le giallorosse, trovando sempre il gol. Dal canto suo, la Roma arriva a questo grande appuntamento al meglio: la squadra di Spugna ha iniziato con due vittorie su due, in questo campionato, allungando la sua striscia di vittorie consecutive in Serie A a sette (nelle ultime quattro ha mantenuto, inoltre, la porta inviolata). 

Con queste premesse, la Roma potrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Tra i pali ci sarà Ceasar; con Bartoli e Di Guglielmo rispettivamente a destra e a sinistra (entrambe sono in ballottaggio con Landstrom), al centro della retroguardia giallorossa ci saranno Wenninger e Minami, con Linari che è stata convocata, ma non sarà a disposizione di Spugna. A centrocampo agiranno Andressa, Giugliano e Greggi, le quali proveranno a servire il trio offensivo formato da Serturini (in vantaggio su Glionna), Giacinti (a caccia del gol contro la Juventus anche con la Roma, dopo quelli segnati con Milan e Fiorentina) e Haavi

Juventus-Roma, venerdì 16 settembre ore 14:30
ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Minami, Di Guglielmo; Andressa, Giugliano, Greggi; Serturini, Giacinti, Haavi.