Bayer Leverkusen-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo la sfida di alta classifica contro la Juventus, la Roma si prepara a un'altra importantissima sfida. Giovedì 9 maggio, alle 21:00, i giallorossi saranno infatti ospiti alla BayArena per tentare di rimontare lo 0-2 dell'andata al Bayer Leverkusen. La squadra tedesca è imbattuta da 47 partite consecutive, ma Daniele De Rossi e i suoi ragazzi ci credono ancora.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI BAYER LEVERKUSEN-ROMA: LE SCELTE DI DE ROSSI – Per provare a compiere il miracolo di andare in finale, Daniele De Rossi potrebbe passare alla difesa a 3. In porta ci sarà Svilar, decisivo con le sue parate anche nell'ultima partita contro il Napoli. In difesa, spazio a Mancini, Ndicka e Spinazzola come braccetto di sinistra, con Celik ed El Shaarawy sulle corsie esterne di centrocampo. In mezzo al campo, intoccabile il trio Cristante, Paredes e Pellegrini, mentre le due punte saranno Abraham e Lukaku. Dybala, uscito acciaccato dalla gara contro la Juventus, dovrebbe così partire dalla panchina per poi entrare a gara in corso.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI BAYER LEVERKUSEN-ROMA: LE SCELTE DI XABI ALONSO – L'allenatore spagnolo manderà in campo il suo Bayer Leverkusen, riposato dopo l'ampio turnover in campionato, con il consueto 3-4-3. A difendere i pali dei tedeschi ci sarà Kovar, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Stanisic, Tah e Tapsoba. Sulle fasce agiranno i velocissimi Frimpong e Grimaldo, mentre Palacios e Xhaka formeranno la mediana. In attacco, Adli e Wirtz giocheranno ai lati dell'unica punta Boniface. Dovrebbe quindi partire dalla panchina l'ex Roma Schick.
Le probabili formazioni di Roma-Bayer Leverkusen, giovedì 2 maggio ore 21:00
Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Adli, Boniface, Wirtz.
A disp.: Hradecky, Lomb, Hincapie, Kossounou, Arthur, Hofmann, Andrich, Puerta, Tella, Schick, Iglesias, Hlozek.
All.: Xabi Alonso
Ballottaggi: Kossounou/Tah, Tapsoba/Hincapie, Adli/Tella, Boniface/Schick.
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Mbamba (non inserito in lista UEFA), Fosu-Mensah (non inserito in lista UEFA).
Roma (3-5-2): Svilar, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Celik, Cristante, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham, Lukaku.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Smalling, Angelino, Llorente, Bove, Aouar, Renato Sanches, Baldanzi, Zalewski, Azmoun, Joao Costa, Dybala.
All.: Daniele De Rossi
Ballottaggi: Smalling/Ndicka, Dybala/Baldanzi.
In dubbio: Dybala (problema all'adduttore)
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Huijsen (non inserito in lista UEFA), Kristensen (non inserito in lista UEFA).