Atalanta-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo aver sfiorato l'impresa in semifinale contro il Bayer Leverkusen in Europa League, la Roma è chiamata a proseguire il proprio percorso in campionato. Il prossimo ostacolo per i giallorossi è rappresentato dall'Atalanta, squadra con la quale condivide gli stessi punti in classifica al quinto posto, con una partita in meno per la squadra di Gasperini, da recuperare contro la Fiorentina.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-ROMA: LE SCELTE DI GASPERINI - Esattamente come la Roma, anche l'Atalanta è stata impegnata giovedì per la sfida valevole per il ritorno delle semifinali di Europa League contro il Marsiglia. Le energie spese sono state tante e mercoledì c'è la finale di Coppa Italia contro la Juventus, ma Gasperini non può che scendere in campo con la miglior formazione possibile, considerando l'importanza della sfida. In porta Carnesecchi con il trio difensivo composto da Scalvini, Djimsiti e Hien, il quale molto probabilmente prenderà il posto dell'infortunato Kolasinac. A destra potrebbe dovrebbe agire Hateboer, mentre sulla corsia opposta Ruggeri. In mezzo al campo Ederson sarà affiancato da de Roon, con Pasalic che dovrebbe accompagnare Miranchuk alle spalle di Scamacca.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-ROMA: LE SCELTE DI DE ROSSI - Il tecnico giallorosso pronto a scendere il campo con il 4-3-3 con l'inamovibile Svilar tra i pali, da destra verso sinistra Celik, Mancini, Ndicka e Angelino. A centrocampo si posizioneranno Paredes insieme a Cristante e Pellegrini. Davanti, Dybala non è partito e Baldanzi prenderà il suo posto, con Lukaku al centro dell'attacco ed El Shaarawy a sinistra.
Le probabili formazioni di Atalanta-Roma, domenica 12 maggio ore 18:00.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Miranchuk, Scamacca.
A disp.: Musso, Rossi, Toure, De Ketelaere, Bakker, Zappacosta, Koopmeiners, Lookman, Adopo, Bonfanti, Palestra, Comi.
All.: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: De Ketelaere/Lookman, Miranchuk/Lookman.
In dubbio: -
Diffidati: Djimsiti, Hateboer, Kolasinac, Koopmeiners, Lookman.
Squalificati: -
Indisponibili: Toloi, Holm, Kolasinac.
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Karsdorp, Llorente, Smalling, Kristensen, Aouar, Bove, Zalewski, Joao Costa, Azmoun, Abraham.
All.: Daniele De Rossi.
Ballottaggi: Kristensen/Celik, Llorente/Smalling/Ndicka
In dubbio: -
Diffidati: Azmoun, Huijsen, Lukaku, Mancini.
Squalificati: -
Indisponibili: Spinazzola (lesione al flessore della coscia destra), Dybala (problema muscolare), Renato Sanches (febbre).