La Roma in prestito - Skorupski subisce quattro gol. Bene Vainqueur con il Marsiglia, pochi minuti per Iturbe

01.02.2017 11:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Skorupski subisce quattro gol. Bene Vainqueur con il Marsiglia, pochi minuti per Iturbe
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Da segnalare il trasferimento di Christian D'Urso dal Latina al Carpi, dopo le 15 presenze disputate con la società pontina, seguito dal terzino Moustapha Seck. Nuova avventura per Mihai Balasa, girato in prestito dal Trapani alla Steaua Bucarest. Cambia maglia anche Simone Battaglia, prelevato dal Melfi dopo la prima parte di stagione disputata all'Ancona. Lascia la Capitale Tomas Svedkauskas; il portiere lituano passa dalla Lupa Roma al Catanzaro.

Seydou Doumbia - Campionato svizzero fermo fino al 4 febbraio per la pausa invernale.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Netto successo casalingo per il Marsiglia, che si sbarazza 5-1 del Montpellier. Gara sopra la sufficienza per il centrocampista francese, abile in cabina di regia a dirigere la squadra allenata da Rudi Garcia.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - Pareggio esterno per i nerazzurri sul campo del Torino. Il difensore bosniaco disputa una gara molto solida, senza sbavature in difesa e con qualche sortita pericolosa in avanti.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Si rivede in panchina dopo l'infortunio alla caviglia che lo tormenta dallo scorso novembre.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Fuori per infortunio nel pareggio dei granata contro l'Atalanta.
Status: prestito annuale al Torino.

Juan Iturbe - Scampoli di match per l'esterno d'attacco prestato ai granata disputati con poche occasioni per mettersi in mostra.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Nonostante i 4 gol subiti a Crotone, ha poche responsabilità sulle spalle. La giornata no della difesa non gli permette di salire in cattedra per limitare il passivo. 
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - In panchina nella sconfitta casalinga contro la Juventus.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Un'ora in campo contro il Villarreal, nella sconfitta della squadra andalusa per 2-0. Si vede poco contro i prossimi rivali della Roma in Europa League, che hanno vita facile siglando una rete per tempo con Soriano e Gonzalez. 
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - In panchina nella trasferta di Milano contro l'Inter.
Status: prestito annuale al Pescara.

SERIE B - Resta in panchina Casasola nella vittoria esterna del Trapani sulla Pro Vercelli. Pareggio 1-1 per il Pisa di Golubovic sul campo del Novara; il terzino sinistro ha un bel da fare per contenere il diretto avversario Calderoni ma riesce a ridurre al minimo i problemi. Torna in carreggiata Capradossi, dopo l'incubo sportivo vissuto la scorsa settimana a Padova; per il difensore centrale ottima gara davanti al proprio pubblico, con due interventi decisivi che contribuiscono a mantenere inviolata la porta della squadra pugliese contro il Perugia di Ricci, dinamico e prezioso nel ruolo di playmaker, nonostante non trovi lo spiraglio per mandare in porta i compagni. Gara sotto ritmo per Daniele Verde, nel 2-2 del suo Avellino con la Virtus Entella; l'esterno campano parte bene nella prima mezz'ora ma cala alla distanza, sparendo progressivamente dal campo. Out per squalifica Calabresi nella sconfitta del suo Brescia sul campo del Frosinone. Out Falasco con la maglia del Cesena, con la prossima rivale della Roma in Coppa Italia che pareggia 2-2 in casa con l'Ascoli. In panchina D'Urso nell'ultima apparizione da tesserato con il Latina. In attesa di debutto Perfection con la maglia del Vicenza.

LEGA PRO - Altra sconfitta per l'Ancona di Frediani, caduta in casa 0-1 nel derby marchigiano con la Maceratese. Out Battaglia, da oggi nuovo calciatore del Melfi. Resta in panchina Ferri nella vittoria del Messina sulla Juve Stabia. Prestigioso successo per la Lupa Roma, che sconfigge 2-0 in casa il Siena; ottima la prestazione di Rosato al centro della difesa, out Svedkauskas, in procinto di diventare un nuovo giocatore del Catanzaro. Out Paolelli con la Viterbese. Pareggio esterno 2-2 per la Pistoiese di Sammartino, in campo 90', nel derby toscano con il Pontedera. Impatta 1-1 anche la Fidelis Andria di Pop, in campo a difesa dei pali della squadra pugliese. Out Cedric con il Taranto.

ESTERO - Sconfitta pesante per l'Olhanense di H'Maidat, in campo dal 1' come mediano davanti alla difesa, che soccombe 3-0 sul campo del Covilhã. Campionato svizzero che vede coinvolti Mendez Frascatore fermo fino al 4 febbraio per la pausa invernale. Campionato serbo che vede coinvolto Radonjic fermo fino al 18 febbraio. In attesa di debutto Balasa con la maglia della Steaua Bucarest.