La Roma in prestito - Skorupski regala un punto all'Empoli respingendo un rigore a Iago Falque. Gyomber naufraga a Pescara

07.02.2017 11:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Skorupski regala un punto all'Empoli respingendo un rigore a Iago Falque. Gyomber naufraga a Pescara
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Finita la pausa per la sosta invernale, riprende con un 4-0 il cammino del Basilea, che si sbarazza facilmente del Lugano. Resta in panchina l'attaccante ivoriano, che assiste alla tripletta realizzata da Elyounoussi.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - In panchina nella sconfitta 1-0 sul campo del Metz.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - In campo nell'ultima mezz'ora per gestire senza patemi il 2-0 dell'Atalanta maturato nei minuti iniziali.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Débâcle senza attenuanti per la formazione felsinea, che incassa sette gol dal Napoli a fronte dell'unica rete messe a segno da Torosidis. Solo panchina per il giovane attaccante.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Fuori per una contrattura nel pareggio dei granata contro l'Empoli.
Status: prestito annuale al Torino.

Juan Iturbe - Entra in campo a un quarto d'ora dalla fine con i granata in avanti alla ricerca del gol del vantaggio ma non riesce a cambiare il corso degli eventi, facendosi notare per un intervento duro sulla trequarti che gli costa il cartellino giallo e per una botta dai 25 metri, troppo centrale e bloccata comodamente da Skorupski.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Non può nulla sull'iniziale gol del vantaggio di Belotti, realizzato da pochi passi su un calcio piazzato dalla sinistra calciato da Ljajic, sale invece in cattedra nella ripresa volando sulla propria sinistra per respingere il rigore calciato da Iago Falque. Nel punto conquistato dall'Empoli c'è molto del portiere polacco.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Pochi minuti in campo nel successo esterno del Sassuolo sul campo del Genoa.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Vita dura per il giovane attaccante del Granada, non convocato per l'impegno contro il Las Palmas per scelta tecnica dal tecnico Alcaraz e scavalcato nelle gerarchie dal neoacquisto Adrian Ramos, prelevato nel mercato invernale dai tedeschi del Borussia Dortmund. 
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - A un passo dalla cessione nel mercato invernale, il difensore slovacco è stato invece riconfermato dal tecnico Oddo, che lo ha schierato titolare nel naufragio all'Adriatico contro la Lazio, impostasi 2-6. Il giocatore di proprietà della Roma contiene come può nel primo tempo le offensive dei biancocelesti, ma perde assieme ai compagni la bussola nella ripresa, con la squadra di Simone Inzaghi che dilaga a piacimento tra le maglie degli abruzzesi.
Status: prestito annuale al Pescara.

SERIE B - Resta in panchina Casasola nel pareggio 0-0 del Trapani contro l'Avellino di Verde, in campo per un'ora senza particolari guizzi e sostituito da Moretti. Pareggio interno anche per il Pisa di Golubovic, impreciso in fase di impostazione nonostante una prova di grande sacrificio, contro l'Entella. Prestazioni altalenanti per Capradossi nell'ultimo periodo: da un suo errore in marcatura su Ebagua ha origine il gol del momentaneo 1-1 del Vicenza (out Perfection), fortunatamente senza conseguenze per la formazione pugliese, che trova la rete del definitivo 2-1 con Galano nelle battute finali. Termina 3-2 per il Perugia di Ricci la sfida contro il Brescia di Calabresi, al rientro dalla squalifica: per il centrocampista centrale ottima prestazione e un palo colpito ad Arcari battuto, positiva nonostante la sconfitta anche la prestazione del giovane difensore che aiuta i compagni a contenere la giornata di grazia degli esterni biancorossi. Debutto per Seck con la maglia del Carpi: il terzino è entrato in campo nella ripresa nella sconfitta 1-2 dei padroni di casa contro il Cesena, solo panchina per D'Urso e Falasco.

LEGA PRO - Prosegue il periodo negativo per l'Ancona di Frediani, caduta 2-1 in casa della capolista Venezia, inutile per i marchigiani la rete dell'iniziale vantaggio firmata Del Sante. Debutto con sconfitta per Battaglia con la maglia del Melfi, l'ex Ancona parte titolare sul campo del Fondi, che si impone 2-1. Resta in panchina Ferri nella sconfitta del Messina 3-0 a Foggia. Vince in trasferta la Lupa Roma, che espugna 0-1 il campo dell'Olbia; ottima la prestazione di Rosato al centro della difesa. In panchina Svedkauskas e Cedric, nella prima apparizione a Catanzaro. Out Paolelli con la Viterbese, che perde 2-0 in casa del Prato di Piscitella, autore di una buona prova da esterno di centrocampo prima della sostituzione al 65'. Cade in casa la Pistoiese di Sammartino, in campo 90', nella sconfitta casalinga 0-2 contro il Giana Erminio. Successo anche per la Fidelis Andria di Pop, 2-1 sul Taranto, con il portiere rumeno bucato da Viola al 14', prima della rimonta dei compagni di squadra.

ESTERO - Primo punto nella sua esperienza portoghese e prima rete in campionato per Ismail H'Maidat, protagonista del 2-2 che vede l'Olhanense pareggiare con il Porto B. Out Mendez Frascatore nel pirotecnico 4-4 del Losanna con il Lucerna. Campionato serbo che vede coinvolto Radonjic fermo fino al 18 febbraio. Debuto agrodolce per Mihai Balasa con la Steaua Bucarest, raggiunta sull'1-1 dal Cluj: per il terzino 76' sulla corsia destra.