La Roma in prestito - Skorupski para un rigore a Joao Pedro. Iago Falque ci prova ma il Torino soccombe a Napoli

20.12.2016 11:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Skorupski para un rigore a Joao Pedro. Iago Falque ci prova ma il Torino soccombe a Napoli
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

William Vainqueur - Ha ingranato la marcia giusta il Marsiglia che vince ancora con una prodezza di Thauvin cui segue la rete di Gomis nel successo 2-0 sul Lille in un match che vedeva l'allenatore Garcia contrapposto al proprio passato. Per il centrocampista di proprietà della Roma prestazione nella norma, senza particolari picchi, contribuendo a far legna in mezzo al campo.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - Subentra attorno all'ora di gioco all'infortunato Masiello in un match molto bloccato terminato 0-0 contro il Milan. Attento nelle occasioni in cui viene chiamato in causa.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Sottoposto a intervento chirurgico alla caviglia, 2016 finito per l'attaccante nigeriano.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Resta in panchina a guardare i compagni soccombere 5-3 sul campo del Napoli.
Status: prestito annuale al Torino.

Iago Falque - Parte inizialmente in panchina, ma il suo ingresso in campo al 56' scuote il Torino che accenna una parvenza di reazione proprio grazie a lui: sotto 3-0, l'esterno spagnolo dà il via all'azione del momentaneo 3-1, prima che i padroni di casa allunghino nuovamente nel risultato fino al definitivo 5-3 siglato proprio dal numero 14 su calcio di rigore.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Giornata piuttosto tranquilla per il portiere polacco che si sporca i guantoni solamente al 81', sebbene lo faccia nel miglior modo possibile, ipnotizzando dagli 11 metri Joao Pedro, neutralizzando il calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire un match chiuso sul 2-0 dall'Empoli sul Cagliari.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Passo indietro per l'esterno neroverde, che contro l'Inter fatica a trovare una posizione idonea per rendersi pericoloso, nella gara casalinga persa dal suo Sassuolo 0-1 contro i nerazzurri. Mister Di Francesco tenta invano una giocata risolutiva dal suo numero 27, prima di sostituirlo con Matri al 60'
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Perde 0-2 in casa contro la Real Sociedad il Granada del baby attaccante argentino, il cui ingresso in campo a venti minuti dalal fine scuote i padroni di casa, che vanno anche vicini al gol della bandiera proprio con un'iniziativa del talento classe '97.
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Naufraga assieme ai compagni contro un Bologna piuttosto propositivo. Destro gli crea più di un grattacapo nel corso dell'incontro e il difensore slovacco dà l'impressione di essere in completa balìa degli ospiti.
Status: prestito annuale al Pescara.

SERIE B - Pesante sconfitta per il Trapani, che crolla 1-4 contro il Frosinone, Casasola tiene come può le avanzate avversarie, soprattutto nel primo tempo, ma è costretto ad alzare bandiera bianca assieme ai compagni nella ripresa, con i gialloblu che imperversano tra le maglie della squadra siciliana. Out Balasa e Machin. Sconfitta anche per il Pisa, e prova in ombra per Golubovic, che raramente riesce a far salire la propria squadra, arresasi 1-0 sul campo del Cittadella. Il Bari di supera 2-1 l'Avellino di Verde e iCapradossi l giovane difensore centrale è tra i protagonisti dell'incontro con una prestazione solida che spegne sul nascere le azioni dei campani, tra le cui fila spicca in ogni caso la stella dell'esterno offensivo, che dispensa gioco per i compagni e serve anche l'assist per l'illusorio vantaggio firmato Castaldo. Solo panchina per Falasco a Cesena. Pareggio a Latina per il Brescia di Calabresi, perfetto in marcatura su Paponi a dimostrazione di una crescita costante in termini di rendimento; panchina per D'Urso tra i pontini. In attesa di debutto H'Maidat con il Vicenza. Cade il Perugia di Matteo Ricci per 2-1 sul campo dello Spezia, prova opaca per il centroocampista, condizionato dal cartellino giallo in fase iniziale di gara che lo limita molto nell'interdizione, Bucchi lo sostituisce al 55'.

LEGA PRO - Out Frediani e Battaglia nella sconfitta casalinga dell'Ancona 0-1 contro il Forlì che pone fine a una striscia di 4 risultati utili consecutivi per la squadra dorica. Panchina per Ferri nel 3-0 del Messina sulla Vibonese. Vittoria di misura per la Lupa Roma che si impone 2-1 sulla Carrarese, in porta il solito Svedkauskas, coadiuvato in difesa dal ritorno dopo lo stop per squalifica di Rosato. Out Paolelli con la Viterbese. Pesante sconfitta 3-0 per la Pistoiese di scena a Livorno, il terzino romanista Sammartino, titolare sulla corsia mancina del campo non riesce ad arginare le ripetute sortite della squadra toscana. Solo panchina per Piscitella a Catania, Vasco con il Sudtirol, Cedric con il Taranto e Pop con la Fidelis Andria.

ESTERO - Out Mendez e Frascatore nel pareggio esterno 1-1 del Losanna con il Vaduz.